|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 13 OTTOBRE 2003 - BARCOLANA - VINCE ALFA ROMEO


Barcolana - Vince Alfa Romeo Il vento ha recitato il ruolo del grande assente, nel golfo di Trieste, in occasione della 35. edizione della Barcolana-Coppa d’Autunno. Dodicesima piazza al traguardo su duemila imbarcazioni iscritte alla kermesse giuliana per il team “Ericsson”, pronto per condizioni atmosferiche di vento medio è rimasto imbottigliato in una caotica partenza collettiva. Lo scafo diretto da Mauro Pelaschier, assieme ad Alberto Leghissa ed il project manager Massimiliano Sguario, si è successivamente prodotto in un tentativo di rimonta vanificato dall’assenza di vento riuscendo comunque a recuperare un buon numero di posizioni e chiudendo alle spalle dei primissimi. “Per il mio ritorno alla Barcolana dopo cinque anni di assenza – il commento a caldo di Mauro Pelaschier – ambivo senza dubbio ad un piazzamento migliore. Ma la situazione metereologica è risultata assolutamente ostile per un’imbarcazione come la nostra ed abbiamo dovuto accontentarci della dodicesima piazza assoluta, senza dimenticare il piacere e la soddisfazione di avere preso parte ad un’autentica festa della vela”.

La vittoria è andata, come da pronostico, alla favoritissima “Shockwave- Alfa Romeo” (con Lorenzo Bressani alla tattica) seguita da “Magic Jena” e “Fondiaria Sai”.

A ridosso di “Ericsson” anche l’equipaggio di “Amer Sport Too” guidato da Lorenzo Bodini coadiuvato da Miranda Merron (navigatrice oceanica) e dal neo campione iridato di classe 470, Andrea Trani. “Purtroppo queste barche non sono fatte per queste condizioni meteo così leggere-spiega Bodini- per quanto sono barche che sono state progettate per condizioni estreme come quelle che si trova quando si fa il giro del mondo. Per noi non è stata una giornata positiva, speravamo un risultato migliore.”

  Sito Ufficiale

Autore: Vittoria Trojer

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |