|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 8 LUGLIO 2003 - TROFEO TOYOTA A VIAREGGIO


Trofeo Toyota a Viareggio Sabato 5 e Domenica 6 Luglio si è svolta in Versilia la "Regata di Mezza Estate", appuntamento centrale del Torfeo TOYOTA Città di Viareggio.La
manifestazione ha avuto un gran successo di regatanti e di pubblico (moltissime le persone venute a curiosare) grazie alle perfette condizioni meteo, dopo una settimana di Libeccio forza 6, e all'organizzazione a terra che ha permesso a regatanti e visitatori di passare un fine settimana immersi nel mondo della nautica da diporto. Infatti c'è stata anche grande affluenza all'esposizione parallela chiamata E-Vento creata per l'occasione e allestita in tensostrutture sul porto presso l'Approdo della Madonnina che ha ospitato altre a segreteria regata, aula briefing e sala stampa, anche locali per il ristoro, e una serie di associazioni sportive, scuole di vela e di sub, charter ed esercizi che esponevano i loro prodotti.
Al via delle regate si sono trovate più di trenta imbarcazioni divise in tre classi A (regata sopra 9m), Mini-A (regata sotto i 9m) e B (crociera) che hanno combattuto strenuamente fino alla linea d'arrivo. Il vento in entrambi i giorni e rimasto costante come intensità sui 10 nodi , mentre saltava continuamente di direzione obbligando tutti gli equipaggi a una lunga serie di virate e di incroci da brivido. La classifica è stata calcolata sui punti accumulati in tre prove, due a bastone ed una costiera di venti miglia, in caso di pari merito si considera valido l'ordine della costiera.
Al termine della kermesse i migliori equipaggi sono stati in ordine: in classe A Shadow di Lastrucci con 0 pt., Amadeus di Bellomo con 6 pt. , Agamennon di Gianneschi che corre con in colori della Viareggio Porto SPA con 12 pt., in classe MiniA Pietrosa di Crea con 2 pt., Via Cosi di Pendibene con 8 pt. e Spillino di Bardelli con 9 pt., in claassse B Le Vagabond di Palloni con 7 pt, Petit Pom di Olivieri con 7 pt. e Veleurs Blue di Maturo con 7 pt. Le classifiche complete si trovano sul sito della manifestazione www.trofeocittadiviareggio.org .
Il comitato organizzatore ringrazia tutti quanti hanno contribuito con la loro presenza al successo della manifestazione e da appuntamento alla prossima regata (valida per l'assegnazione del Trofeo Toyota Città di Viareggio) in programma Sabato 27 Settembre 2003 in occasione del Raduno Nazionale Lega Vela che si svolgerà a Viareggio.

Autore: Il comitato organizzatore

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |