|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 2 APRILE 2003 - LORO PIANA È CO-SPONSOR ALLA REGATA DEI TRE GOLFI


Loro Piana è co-sponsor alla Regata dei Tre Golfi Loro Piana sarà presente in qualità di co-sponsor alla 49a edizione della “Regata dei Tre Golfi”, la prestigiosa competizione velica in programma dal 26 maggio al 2 giugno 2002 nel suggestivo scenario del Golfo di Napoli.

In particolare, nell’ambito della settimana di gare, Loro Piana assegnerà ai vincitori delle prime tre giornate di regata in svolgimento nelle acque di Capri un Trofeo Loro Piana – Big Boats, un Trofeo Loro Piana – Ims ed un Trofeo Loro Piana – Wally.

L’azienda - che da sempre è vicina al mondo dello sport con un’intensa attività di sponsorizzazione focalizzata sulle discipline dell’equitazione, del golf e delle auto d’epoca - rafforza quindi ulteriormente la propria presenza anche nell’ambito della vela, un’autentica passione che la proprietà ha coltivato negli anni con entusiasmo, seguendone con interesse la continua evoluzione.

Caratterizzata dalla ricerca tecnica e strategica, unita al perseguimento della perfezione e dell’eleganza dei dettagli, la disciplina velica condivide appieno i valori e la filosofia di Loro Piana, con cui costituisce un binomio ideale.

Il comune denominatore tra il mondo Loro Piana ed il mondo della vela è rappresentato inoltre dal piacere del contatto costante con la natura. Da sempre, infatti, Loro Piana si caratterizza per la vocazione verso le fibre naturali, coniugate ad elevati contenuti tecnologici in una sintesi di funzionalità, benessere e raffinatezza. Dal perfetto connubio tra innovazione e tradizione è nata la straordinaria gamma di tessuti Storm System®, in cui le fibre naturali, combinate a fibre e finissaggi tecnologici, diventano autentiche protagoniste dello sport attivo.

E’ proprio il tessuto Zelander® Lightframe Storm System®, composto per il 70% di lana merino neozelandese e per il restante 30% di nylon, che il Team New Zealand ha scelto per l’abbigliamento da regata all’America’s Cup 2003 grazie alle sue eccezionali prestazioni in condizioni estreme. Loro Piana è quindi Fornitore Ufficiale di Tessuti Tecnici del Team New Zealand all’America’s Cup.  Nello stesso tessuto Loro Piana ha inoltre realizzato la nuova Linea Defender 2003 Edition di capi tecnici per la vela composta da due giubbotti, un gilet ed una salopette disponibile nei propri negozi monomarca nell’unica variante di colore nero, caratteristico del team neozelandese.

La convinzione di Loro Piana di continuare ed ampliare ulteriormente la propria attività di ricerca e di sviluppo di nuovi materiali e capi esclusivamente studiati per gli sport attivi ed “ecologici” si traduce anche nel concreto supporto di queste discipline sportive. Per questo l’azienda ha deciso di essere nuovamente co-sponsor alla “Regata dei Tre Golfi” al fine di promuovere ed incentivare la competitività in questa disciplina sportiva che vede l’Italia ai più elevati livelli mondiali.

 

 

Per informazioni:

 

Ufficio Stampa                                                                    Organizzazione Eventi Sportivi

Francesca Traldi                                                                 Enrica Ceretti

Tel. 02-77802.201  Fax 02-76394944                  Tel. 0163-201.334  Fax 0163-201.297

e-mail:  francesca.traldi@loropiana.it                              e-mail: enrica.ceretti@loropiana.it

Autore: Redazione Timonieri.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |