|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 DOMENICA 18 GENNAIO 2009 - CAMPIONATO INVERNALE DI BARDOLINO – LAGO DI GARDA


Campionato invernale di Bardolino – Lago di Garda Continua la partecipazione di Est Garda al campionato Invernale di Bardolino con le sue 8 imbarcazioni sul totale di circa 45 barche iscritte nelle varie classi.
Ben 7 sono i monotipi da regata Asso99 che la scuola vela ha iscritto al campionato e che stanno ottenendo ottimi risultati nelle giornate fino ad ora disputate (tre su cinque). In totale sono state portate a termine cinque prove sulle otto minime previste.
Impegnativa è stata soprattutto la penultima giornata di regata in cui si sono disputate due prove con Peler (vento da Nord) teso fino a 20 nodi ed onda formata, che hanno messo alla prova tutti gli equipaggi in gara.
L'ultima giornata di regate è stata disputata sul classico bastone con boa di disimpegno, posizionato con boa di bolina di fronte a Punta San Vigilio.
La prima prova si è svolta regolarmente per le varie classi, unico inconveniente riscontrato, rispetto all’impeccabile organizzazione del Circolo Nautico Bardolino, è stato il “traffico” che i veloci Asso99 (prima classe a partire) hanno trovato una volta girata la boa di bolina, trovandosi di fronte le altre classi in partenza.
Seconda prova della giornata un po’ travagliata; gli Asso99 sono riusciti a completarla sullo stesso campo di regata prima che il “Gardesana” smettesse di soffiare, mentre per le altre classi il comitato di regata ha disposto un accorciamento del percorso verso la fine della prova, togliendo l'ultimo lato di poppa e disponendo l'arrivo alla boa di bolina.
La classifica provvisoria vede per classe Asso99 la leadership di “Tompesta & AC” armato da Est Garda e condotto da Andrea Farina. Terzo posto per “Casinò del Garda” timonato da Lorenzo Nalin e quinta piazza per “Festina Lente” portato da Luca Carton.

  Sito Ufficiale del Circolo Organizzatore

Autore: Responsabile comunicazione Est Garda Team

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |