|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 8 LUGLIO 2008 - CIRCUITO NAZIONALE CLASSE OLIMPICA 49ER


Circuito Nazionale classe Olimpica 49er Due giornate di vento medio forte hanno caratterizzato la quarta regata del Circuito Nazionale classe Olimpica 49er, che nel weekend del 5-6 luglio ha fatto tappa a Cesenatico.
Dopo le prove disputate in primavera sui laghi di Garda, di Como e Maggiore, è stato l’alto Adriatico ad accogliere in maniera perfetta per le condizioni meteo l’acrobatica e spettacolare imbarcazione 49er e della cadetta 29er, per una tappa del Circuito 2008.
26 le imbarcazioni presenti e provenienti da tutta Italia, (13 imbarcazioni 49er + 13 29er), che si sono date battaglia nelle acque antistanti la spiaggia di Cesenatico.
4 le prove svolte il sabato con vento da mare sui 10 nodi, mentre la domenica il vento, sempre proveniente da mare, ha continuato a rinforzare nel corso della mattinata, fino a superare i 20 nodi, con onda formata superiore al metro e mezzo di altezza. Stupende e spettacolari le 4 prove disputate in condizioni di vento forte e rafficato e onda formata, e grande spettacolo dalla spiaggia affollatissima, dalla quale si sono potute ammirare le acrobazia del 49er con vento forte, planate e scuffie comprese.
Dominio dell’equipaggio di Daniele Poli (C.V.Orta) – Matteo Gritti (A.V.A. Sebino), capaci di vincere tutte e quattro le prove della domenica, seguiti a distanza dall’equipaggio di Michele Monzini – Giovanni Ciapessoni (Skiffsailing Dongo) e dagli esperti locali Gabriele Novelli – Andrea Bazzini (C.V. Cesenatico). Al quarto posto i romani Loperfido – Bertola e al quinto i giovani fratelli triestini Tesei.
Grande riuscita dell’evento, grazie alle perfette condizioni meteo e alla calda accoglienza “romagnola”, che il Circolo Vela Cesenatico ha saputo offrire ai partecipanti.
Prossimo appuntamento della classe olimpica 49er sarà l’ultima tappa di Follonica del 6-7 Settembre che deciderà la classifica finale della Ranking List 2008, che ad oggi vede saldamente al comando l’equipaggio Poli – Gritti, seguiti da Maffessoli – Petissi e da Monzini – Ciapesoni.

Autore: Michele Monzini

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |