|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 20 FEBBRAIO 2008 - SCAMPERIX VINCE ANCHE LA COPPA LNI PISA


Scamperix vince anche la Coppa Lni Pisa Dopo la vittoria alla XXXIV Coppa Carnevale nella Classe 3 Irc, Scamperix, l'X342 invelato Eurosails Be#1 e armato dai fratelli pisani Gianni e Dario Mori si è imposto anche alla Coppa Lni Pisa, la regata valida come seconda manches del Campionato Primaverile 2008. In equipaggio con gli armatori il timoniere Francesco Graziani, Diego Marra, Giovanni Le Foche e Piero Pezzatini.
Al secondo posto della Classe Irc Gruppo B ha chiuso un'altra imbarcazione invelata Eurosails Be#1, Coconut Master Aid, il Dufour 34' armato dal viareggino Francesco Sodini. Terzo posto di Classe per Stranagente.
Negli altri raggruppamenti la vittoria è, invece, andata all'Irc Gruppo A Magia Blu (che ha preceduto Marrakesh e Sea Wolf), al Libera A Telepatia (che ha anticipato Birba e Alexia II) e al Libera B Controcorrente (che ha chiuso davanti a Biodegradabile e Nonno Pio). Soddisfazione per la veleria di Capezzano Pianore che, oltre a Scamperix e Coconut Master Aid, ha invelato anche Birba, Biodegradabile e Nonno Pio.
La Coppa Lni Pisa (tre boline e tre poppe, per un totale di 12 miglia), ha previsto una tattica di difficile interpretazione in quanto il vento, in partenza sui 18/20 nodi ma già piuttosto instabile (molte le imbarcazioni partite con l'olimpico o con mani di terzaroli), nella seconda e terza bolina ha continuato a saltare, richiedendo numerosi cambi di vele (dall'olimpico, al medio, al leggero).
Al termine della Coppa Lni Pisa, Coconut Master Aid, che si avvale di uno sponsor leader nel settore della medicazione professionale, la Pietrasanta Pharma, e che ha visto impegnati a bordo oltre all'armatore (alle drizze), il timoniere Davide Di Maio, Stefano Dinelli (a prua), Andrea Serpi (randa), Marco Bianucci (tattica), Fabrizio Bacci (albero), Marco Mallegni e Andrea Iacopini (tailer), ha ricevuto la conferma che grazie alla recente vittoria nella classe 3 Orc/Ims alla Coppa Carnevale si è già qualificata per il Campionato Italiano Assoluto Vela di Altura 2008 che si svolgerà a Punta Ala dal 25 al 31 agosto.
Questa notizia, fra l'altro, permette a Coconut Master Aid e al suo equipaggio di partecipare alle prossime regate di selezione con uno spirito diverso, di poter scegliere a quale Raggruppamento iscriversi al Trofeo Accademia Navale di Livorno e di programmare con largo anticipo l'appuntamento di fine agosto. Nel suo calendario agonistico 2008, oltre alla Coppa Carnevale e al Campionato Italiano, sono in programma altri eventi di grande rilievo come la Settimana velica Alassio (14/16 marzo), il XXV TAN di Livorno (24/27 aprile) e il Campionato del Mediterraneo Ims - Gavitello d'Argento (Punta Ala, 5/8 giugno).
Il Campionato Primaverile, prima tappa del Campionato Toscano Vela Altura, (il circuito organizzato dal Comitato Circoli Velici Toscani che, in forma itinerante, si articola su diverse prove organizzate nell'arco dell'anno nelle acque di Viareggio, Marina di Pisa e Livorno dai sei circoli locali) proseguirà ora con il Trofeo Wiechmann in programma nelle acque labroniche sabato 1 e domenica 2 marzo. La premiazione del Campionato Primaverile si svolgerà domenica 13 aprile presso le sale del Club Nautico Versilia a Viareggio.

Autore: Paola Zanoni

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |