|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 10 SETTEMBRE 2007 - IL GRUPPO ITWAY TRIONFA A "VENTO D’IMPRESA"


Il Gruppo Itway trionfa a Il Gruppo Itway trionfa per il secondo anno consecutivo all’evento velico “Vento d’Impresa”, l’iniziativa promossa dai Comitati Regionali Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto, svoltasi sabato 8 settembre nello splendido scenario del Golfo di Venezia.
Su “Arianna”, un “class yacht” di 47 piedi dell’armatore Pieralberto Setti, iscritto al Ravenna Yacht Club, il team di Itway ha conquistato il primo posto nella Classe1, che comprendeva 7 imbarcazioni provenienti dalle diverse regioni.
Spinta da un vento di circa 10 nodi, Arianna controllava fin dalla prima bolina la barca condotta dal quotatissimo Roberto Bertocchi (8 volte campione italiano, una volta campione mondiale ed europeo d’altura) al timone di “Sayonara”, interamente realizzato in carbonio e decisamente votato alla regata pura. L’Itway Sailing Team ha così centrato il successo grazie alla buona performance messa in mostra nella seconda regata, al termine della quale sconfiggeva Sayonara in tempo compensato per una manciata di secondi, a coronamento di un coinvolgente duello in stile “Match Race”.
“La seconda vittoria consecutiva in questa prestigiosa manifestazione mi rende orgoglioso”, ha dichiarato Andrea Farina, Presidente e AD del Gruppo Itway e Vice Presidente dell’Associazione degli Industriali di Ravenna. ”Grazie a un costante impegno e alla tattica di gara praticamente perfetta messa in mostra nella seconda regata, il nostro team si è imposto in una sfida avvincente che alla vigilia si presentava particolarmente ostica, con i 26 accreditati equipaggi in rappresentanza degli imprenditori di Emilia Romagna, Triveneto e Umbria. Una vittoria che ci consente di tenere alto il nome della nostra città e dell’Associazione Industriali di Ravenna”.
L’equipaggio dell’Itway Sailing Team era composto da Matteo Simoncelli, Fabrizio Asioli, Pietro e Andrea De Marchi, Andrea Farina, Mauro Feletti, Pierluigi Garotti, Andrea Rizzi, Cesare Salotti, Pier Alberto Setti, Cesare Trioschi e Nicolò Zuffa.

Autore: Elisabetta Rainoldi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |