|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 25 APRILE 2007 - BARAIMBO VINCE LA EAST-WEST RACE


Baraimbo vince la East-West Race Malgrado la concomitanza con altre regate sul lago di Garda, sono state ben sedici le imbarcazioni scese in acqua per disputare la East-West Race, regata crociera organizzata dallo Yacht Club Verona (presieduto da Giuseppe Montemezzi) in collaborazione con il West Garda Yacht Club di Padenghe e il patrocinio della XIV Zona Fiv.
Per la East-West Race, valida come seconda prova della XVI Coppa d'Oro e del Campionato del Garda di Vela d'Altura, il circuito che ha segnato l'esordio ufficiale dell'Orc Club sul lago di Garda, era stato previsto un percorso di 13,3 m.n posizionato tra Pacengo - Pal del Vò- Padenghe (West Garda Marina).
Purtroppo però, non è bastata la buona volontà dei concorrenti (del tutto ragguardevole la presenza e la tipologia delle imbarcazioni iscritte) e del Comitato Organizzatore (composto dal Consiglio Direttivo dei circoli YC Sirmione, CN Diavoli Rossi, YC Verona, FdV Riva, NC Moniga, SCG Salò, FV Desenzano e West Garda YC): il vento, come a Valencia, ha completamente disertato l'appuntamento vanificando gli sforzi degli agguerriti equipaggi messi a dura prova ma decisi ad arrendersi solo allo scadere del tempo limite.
Dei sedici scafi partiti, solamente due Ufo28, riusciti nell'aggancio del vento nel diffcile passaggio dopo il Pal del Vò e abili a sfruttare una leggera gardesana nel golfo di Padenghe hanno concluso la regata entro il tempo stabilito. Per tutti gli altri non c'è stato nulla da fare.
La vittoria in tempo reale è andata a Baraimbo armato da Razzi-Imperadori e timonato da Daniele Fezzardi mentre in seconda posizione ha chiuso l'Ufo 28 Gamisel del Circolo Vela Bresciano (UISP) affidato a Furlani.
La premiazione della East-West Race sarà effettuata in occasione della premiazione finale del Circuito Coppa d'Oro.
Il 1°Campionato del Garda di Vela d'Altura "Rating IMS ORC-Club" proseguirà ora con la terza tappa, la tradizionale Fraglia Vela Cup organizzata dalla Fraglia della Vela Riva il prossimo 3 giugno.
Il Circuito, infatti, è articolato su sette manifestazioni alle quali sono ammessi gli yachts a vela a bulbo di lunghezza l.f.t. non inferiore a mt. 6.00 (e comunque a discrezione del Comitato Organizzatore) che verranno suddivisi in tre categorie: Categoria A (Monotipi), Categoria B (Crociera - fino a 795 ILC) e Categoria C (Crociera - oltre a 795 ILC).
Dopo aver disputato il "Trofeo Città di Sirmione" e la "East West Race" gli equipaggi iscritti alla Coppa d'Oro - Campionato del Garda Orc 2007 dovranno, affrontare la "III Fraglia Vela Cup" (3 giugno, Fraglia Vela Riva), il "V° Trofeo del Chiaretto di Moniga", (15 luglio,N.C. Moniga), la "Regata di fine Estate" (22 settembre, SCG Salò), il 41° "Trofeo Alta Velocità" (23 settembre, F.V. Desenzano) ed infine il "Campionato d'autunno - Regata delle nebbie" (21 ottobre, West Garda YC).
Le classifiche verranno stilate applicando il sistema IMS/ORC CLUB e vincerà chi avrà ottenuto il tempo compensato minore. Verrà redatta una classifica generale dalla quale, per estrapolazione, saranno individuati i vincitori delle singole categorie. Verrà utilizzato il sistema di punteggio minimo e ai concorrenti classificati DNC DNS DNF DSQ DNE RAF BDF OCS DGM verrà assegnato un punteggio pari al totale degli iscritti di quella regata più uno. La classifica del Campionato verrà compilata assegnando ad ogni imbarcazione un numero di punti pari al numero delle barche della propria categoria iscritte e battute nella regata più 1 ulteriore punto quale premio di partecipazione alla regata. Ai fini della classifica generale verranno presi in considerazione i 5 migliori risultati. Sarà possibile scartare 2 regate. Vincerà chi otterrà il punteggio più alto. In caso di parità prevarrà chi ha partecipato al maggior numero di regate. In caso di ulteriore parità vincerà chi ha fatto il miglior risultato nella prova più prossima all'ultima. Non è previsto il recupero di regate non effettuate a qualunque causa imputabile.
Dalle classifiche dei campionati e dalle classifiche generali verranno esclusi gli yachts sprovvisti di certificato IMS/ORC Club 2007 valido.
La premiazione finale 1° Campionato del Garda di Vela d'Altura avverrà a cura del West Garda YC il 21 Ottobre 2007, in occasione dell'ultima prova disputata.

Autore: Paola Zanoni

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |