|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 12 GENNAIO 2007 - CONCLUSO IL MONDIALE 420 - PODI TUTTI NEOZELANDESI


Concluso il mondiale 420 - Podi tutti Neozelandesi Ultimo giorno di burrasca a Takapuna per il Mondiale 420. Il titolo iridato maschile è andato ai neozelandesi Evans-Burling, che hanno preceduto gli altri due equipaggi kiwi Cooke-Ilingworth e Swanson-Kennedy. Miglior equipaggio italiano quello del CV Roma Mancinelli Scotti-De Felice, 14°. Seguono nella flotta Gold 24° Kosuta-Farneti; 30° Maccari-Vitali.
Dominio neozelandese anche nel Mondiale femminile, con il successo di Aleh-Powrie. Buon 7° posto per De Giacomo-Lardani (Lauria). Seguono: 11° Danti-Cecconi; 15° Zappacosta-Zribi; 22° Zaetta-Nardeschi; 33° Pica-Aversa; 43° Beltrame-Ghezzo.
Il commento del tecnico federale Chicco Maltinti: "Le medaglie quest'anno se le sono divise tra neozelandesi. Di inni purtroppo se ne è sentito solamente uno sia per i maschi che per le femmine! Sono comunque seriamente soddisfatto per l'impegno dimostrato da tutti gli equipaggi, compresi quelli che si sono trovati a disputare una talvolta poco gratificante Silver. Fino all'ultimo hanno lottato per una medaglietta con serietà e impegno".
Purtroppo il finale è stato guastato dallo spiacevole episodio di un furto nel container italiano: atleti e tecnici hanno visto sparire gran parte del babaglio e degli effetti personali, con qualche problema logistico peraltro prontamente risolto. Tutto il team Italia è in grado di rientrare a casa con documentazioni ufficiali rilasciate dal Consolato. Qualcuno resta in Nuova Zelanda per una breve vacanza.

  Sito Ufficiale

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |