|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 12 GENNAIO 2007 - IL CNAV CERVIA DIVENTA PERSONALITÀ GIURIDICA


Il CNAV Cervia diventa personalità giuridica Il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia è stato riconosciuto come personalità giuridica. Da questo momento in poi, quindi, potrà agire come una vera e propria azienda con un patrimonio a disposizione.
“In estrema sintesi – spiega il presidente dei revisori dei conti del Circolo, Luciano Buda - l’ottenimento della personalità giuridica consiste nell’aver ottenuto il diritto all’esercizio della capacità giuridica, cioè all’idoneità a divenire titolare di diritti ed obblighi, ossia della piena capacità di agire avendo una autonomia patrimoniale perfetta.”.
Questo riconoscimento, rilasciato per conto della Pubblica Amministrazione dalla Prefettura, viene riservato unicamente a quelle associazioni costituite con atto pubblico, che hanno svolto una consolidata e riconosciuta attività sul territorio di riferimento, che hanno un solido patrimonio sociale e che dopo le opportune verifiche si ritiene abbiano una solidità patrimoniale ed un’organizzazione e struttura tale da poter mantenere e consolidare il loro patrimonio per far fronte con esso a tutte le loro future obbligazioni. “Il riconoscimento è in sostanza un forte segnale di buona organizzazione – specifica Buda - stabilità e solidità patrimoniale oltre che di autonomia patrimoniale.”.
Una bella vittoria per il Circolo ed il suo staff, da anni impegnati seriamente su questa strada. “Ora – spiega il presidente del Circolo cervese, Massimo Zoli – potremo lavorare in partnership con altre realtà della città per fare da supporto all’Amministrazione Comunale su progetti di grande respiro e concorrere anche a gare per la gestione degli spazi. Insomma, un obiettivo di tutto rispetto per una realtà come la nostra che è riuscita anche ad uscire dai confini territoriali.”.

Autore: Michela

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |