|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 29 MAGGIO 2006 - MATCH RACE GRADO 1 - CIAN QUARTO IN CROAZIA


Match Race Grado 1 - Cian quarto in Croazia Ieri è terminata l’ACI Adris Match Race Cup, evento internazionale di altissimo livello e tappa del più rinomato circuito di match race al mondo: il World Match Racing Tour. Dopo 5 giornate di regate caratterizzate per lo più da vento leggero (8 – 10 nodi) e un estenuante numero di voli, tra i 2 Round Robin, le semifinali e le finali, il Team Viano Mercedes-Benz guidato da Paolo Cian (attualmente 5° nella ranking mondiale) ha concluso con un’ottima quarta posizione.

Semifinale combattutissima e finita per 3 a 2 con lo svedese Johnie Berntsson, che si è poi aggiudicato la vittoria della manifestazione battendo in finale Mathieu Richard (3 a 1). L’altra semifinale aveva visto la sconfitta di Peter Gilmour per 3 a 1 ad opera del timoniere francese.

Il commento del Team: “Siamo arrivati a un soffio dalla finale, perdendo per 3 a 2, da un Berntsson velocissimo e molto in forma. Siamo soddisfatti di essere entrati in semifinale con un parterre così importante e del fatto che questo risultato ci conferma tra i 5 equipaggi migliori al mondo”.
“In questo evento sono stati rilevanti, oltre alle ovvie capacità degli equipaggi in gara, una buona dimestichezza con le imbarcazioni utilizzate (Jeannau 35 OD), più grandi e più pesanti di quelle cui siamo abituati e particolarmente diffuse nell’Europa del Nord, e il livello di affiatamento dei team: al di là dell’interpretazione del campo di regata, infatti, è contata molto la padronanza nella conduzione della barca”.

Autore: Chiara Cioni

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |