|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 7 APRILE 2006 - VELE A PORTO CONTE - II° CAMPIONATO IMS-ALTURA


Vele a Porto Conte - II° Campionato IMS-Altura Domenica 2 Aprile si è svolta, all’interno del Golfo di Porto Conte, la regata d’altura denominata Trofeo STILMOBIL, valevole per il Campionato Vele a Porto Conte. Ventidue le barche in mare che si sono date battaglia dalle 11 del mattino sino al tardo pomeriggio.
Due le prove disputate: la prima, un percorso a bastone con partenza davanti alla pineta mugoni e boa al vento a mezzo golfo, con vento regolare da sud a 8 nodi. Una prova tecnica dove gli equipaggi hanno dovuto lottare duramente nel corso dei tre giri previsti, tanti gli incroci e gli ingaggi tra gli scafi delle tre diverse classi che caratterizzano la classifica del campionato. A spuntarla in classe Regata “Isotex” di Sechi, seguito a brevissima distanza dal quarter ton “Smorza & llights” timonato da Alessandro Cabras, con “Mowgli” del Riello Sailing Team in terza posizione. Tra i Crociera-Regata successo per “Isolmant” di Pes, con al timone Giuseppe Riveccio di Porto Torres, “Prof.Balanzone” di Lisci secondo e “Atrevida” di Spano terzo. In classe Crociera ha avuto la meglio il Grand Soleil “Zampa Corta” di Sergio Corrias, seguito da “Lucicchia” di Claudio Razzuoli e “Saluk Mama” di Saba.
La seconda prova è stata invece condizionata da numerosi salti di vento ed è stato faticoso per il comitato di regata il posizionamento del campo di gara con due partenze annullate. Una volta dato il via la regata è stata falsata dalle bizzarrie di Eolo. Sullo stesso lato infatti, si sono visti più volte issare ed ammainare gli spinnaker a causa delle continue variazioni di vento. In classe Regata il miglior interprete di questa particolare situazione è stato “Carlos V” di Maggioni, con “Smorza & llights” secondo e “Isotex” terzo. La classe Crociera-Regata è stata vinta da “Atrevida” con Giuseppe Paddeu al timone, seguita da “Isotta” di Poddighe e “Isolmant”.
In classe Crociera vittoria per “Lucicchia”, seguita da “Saluk Mama” e “Zampa Corta”.
La classifica finale del Trofeo STILMOBIL, al meglio dei risultati delle due prove vede vincitore in classe Regata “Isotex”, con “Smorza & llights” seconda e “Carlos V” terzo. In classe Crociera-Regata “Atrevida” prima, “Isolmant” seconda e “prof. Balanzone” terzo. In classe Crociera “Lucicchia” prima, “Zampa Corta” seconda e “Saluk Mama” terza.
Sempre ottimo a fine regata il pranzo offerto dal Ristorante-Pizzeria “Embarcadero”.
Il prossimo appuntamento sarà il Trofeo Griffe Domenica prossima a Porto Conte.

Autore: Yacht club Alghero sez. vela

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |