|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 27 MARZO 2006 - MARSEILLE INTERNATIONAL MATCH RACE


Marseille International Match Race Il Team Viano Mercedes-Benz guidato da Paolo Cian termina secondo al Marseille International Match Race vinto da Sebastien Col, tattico di K-Challenge: dietro Cian, Peter Holmberg per Alinghi e Philippe Presti per Luna Rossa Challenge

Colpi di scena, match serrati e ribaltamenti nelle classifiche hanno contraddistinto questa edizione del Marseille International Match Race.
Dopo due Round Robin durissimi, sono solo 4 su 10 gli equipaggi che restano in gara per le Semifinali: il Team Viano Mercedes-Benz è tra questi l'unico team italiano e l’unico che non appartiene a un Consorzio di Coppa America.
Scelto da un aggressivo Philippe Presti (Luna Rossa Challenge) – vincitore del secondo Round Robin - come avversario per le semifinali al meglio delle tre prove, Cian nonostante un primo match sfavorevole va all’attacco e sconfigge il timoniere francese per 2 a 1, dimostrando grande grinta ed equilibrio.
In Finale, Sébastien Col, tattico in Coppa America per il team K-Challenge, ha la meglio su Cian dopo due match molto combattuti, nonostante la penalità inflittagli nella seconda prova dal fuoriclassse italiano.
Il Team Viano Mercedes-Benz chiude così la partecipazione all’importante evento di Grado 1con la seconda posizione sul podio, seguito da Peter Holmberg (Team Alinghi) e da Philippe Presti.

Paolo Cian: “Il Marseille International Match Race è un evento del circuito internazionale di altissimo livello e per questa ragione frequentato dai team di Coppa America, per i quali resta ogni anno un banco di prova importante.
In apertura di stagione battere timonieri del calibro di Holmberg e Presti è un traguardo importante, che ci porterà inoltre i punti necessari per ritornare alla quinta posizione nella ranking mondiale”.

Autore: Chiara Cioni

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |