|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 27 FEBBRAIO 2006 - STAGIONE SUPER PER DSK-COMFIN


Stagione Super per DSK-Comfin Lo Swan 45 di Danilo Salsi inizia dalla Heineken Regatta di St. Maarten un programma 2006 che lo vedrà protagonista in tutte le maggiori regate del mondo: BVI Spring Regatta, Antigua Sailing Week, Newport-Bermuda Race, Rolex Swan Cup, Nioulargue, Rolex Middle Sea Race, Rolex Sydney to Hobart

St. Maarten (Antille Olandesi), 27 febbraio- Una stagione avvincente, lunga e ambiziosa attende lo Swan 45 italiano DSK-COMIFIN. Tra pochi giorni, infatti, prende il via il primo appuntamento per l’imbarcazione armata e timonata dall’imprenditore milanese Danilo Salsi. Si tratta della Heineken Regatta in programma a St. Maarten (Antille Olandesi) dal 3 al 5 marzo prossimi. Un evento che segna l’inizio del circuito caraibico della grande altura, serie di regate che proseguirà poi con la International Rolex Regatta di Saint Thomas e la BVI Spring Regatta (24-30 marzo) per concludersi con l’Antigua Sailing Week (1-6 maggio). Tutti eventi a cui DSK-COMIFIN prenderà parte con un equipaggio di ottimi velisti di grande esperienza e dalle notevoli potenzialità.

Lo Swan 45 italiano, reduce dal secondo posto alla recente Swan 45 Gold Cup disputata a Key West (si trattava del Campionato Mondiale dello splendido monotipo di 45 piedi (13,83 metri) di lunghezza costruito dal cantiere Nautor), ha un programma 2006 davvero ambizioso che prevede la partecipazione, come unica barca italiana con tali obiettivi, alle maggiori regate della grande altura internazionale, prove prestigiose e di grande impegno che costituiscono un vero banco di prova per i più importanti scafi da regata del mondo.

Dopo la serie caraibica, infatti, DSK-COMIFIN parteciperà alla Newport to Bermuda Race, che quest’anno festeggerà l’edizione del centenario (la prima edizione si svolse infatti nel 1906). DSK-COMIFIN è al momento l’unica barca italiana iscritta a questa celebre regata biennale organizzata dal New York Yacht Club, prova che prevede un percorso di 635 miglia da Newport (Rhode Island) fino alle Bermuda. La partenza della flotta, composta da almeno 180 scafi, è prevista per il 16 giugno. Prima e dopo DSK-COMIFIN prenderà parte anche alle Onion Patch Series, serie di regate tra Newport e le Bermuda tra l’8 e il 23 giugno.

Tornato in Europa, lo Swan 45 DSK-COMIFIN sarà poi in regata all’attesissima Rolex Swan Cup di Porto Cervo (11-17 settembre) e alla Nioulargue di Saint Tropez (1-8 ottobre). DSK-COMIFIN parteciperà infine a due delle maggiori prove d’altura internazionali: la Rolex Middle Sea Race di Malta (20-28 ottobre), considerata la più difficile regata del Mediterraneo, e la mitica Rolex Sydney to Hobart Yacht Race (26-31 dicembre) tra l’Australia (Sydney) e la Tasmania (Hobart) per 628 durissime miglia attraverso il terribile Stretto di Bass.

Di notevole valore l’equipaggio che regata con Danilo Salsi. A guidarlo campioni come Pietro D’Alì, che alternerà il ruolo di tattico su DSK-COMIFIN ai suoi impegni nel circuito di regate in solitario sui Figarò, e Andrea Casale, già campione italiano della classe olimpica Laser e del monotipo J24, che si alternerà nei ruoli di randista e tattico.

Questo l’equipaggio di DSK-COMIFIN per la Heineken Regatta di St. Maarten:
Danilo Salsi (timoniere), Andrea Casale (tattico), Fabio Ascoli (randa), Francesco Mongelli (navigatore), Riccardo de Magistris (drizze), Duilio Trinca (aiuto drizze), Vittorio Rosso (tailer), Andrea Scarabelli (tailer e pratico locale), Luca Faravelli (albero), Silvio Unito (aiuto prodiere), Saverio Cigliano (prodiere), Massimo Cavallo (comandante).

Programma regate 2006 di DSK-COMIFIN
3-5 marzo Heineken Regatta - St. Maarten
24-26 marzo International Rolex Regatta - Saint Thomas (Us Virgin Islands)
28-30 marzo BVI Spring Regatta – Tortola (British Virgin Islands)
1-6 maggio Antigua Sailing Week (Antigua)
8-23 giugno Onion Patch Series – Newport/Bermuda
16-20 giugno Newport to Bermuda Race Newport (Stati Uniti)
11-17 settembre Rolex Swan Cup – Porto Cervo
1-8 ottobre Nioulargue – Saint Tropez (Francia)
20-28 ottobre Rolex Middle Sea Race – Malta
26-31 dicembre Rolex Sydney to Hobart Yacht Race – Sydney (Australia)

Autore: DSK Sailing Team

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |