|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 13 GENNAIO 2006 - VOLVO OCEAN RACE - ANCORA GUAI PER I "PIRATI"


Volvo Ocean Race - Ancora guai per i Ancora problemi per Paul Cayard e il suo equipaggio nel corso della seconda tappa della Volvo Ocean Race. Nelle prime ore di ieri lo skipper americano e il suo equipaggio hanno avvertito un rumore sordo nella zona della chiglia del loro The Black Pearl. Dopo una prima ispezione si è constatato che vi è una crepa nella zona della canting keel da cui entra acqua. L'infiltrazione si rende evidente, e pericolosa per la navigazione, quando la chiglia basculante viene inclinata oltre i 20°. Ciò ha comportato l'inevitabile misura che i Pirati debbano condurre il loro Volvo 70 a un'80% delle sue potenzialità.

”La nostra priorità - ha detto Cayard - è di arrivare a Melbourne con la ! barca integra, in modo da non pregiudicare le tappe successive”. L'avaria è già costata a Cayard la seconda e la terza posizione , in cui si trovano ora rispettivamente i sempre più esaltanti ragazzi guidati da Sebastien Josse e Movistar. Dopo aver portato due giorni fa il record sulle 24 ore a 563 miglia, ABN AMRO TWO ha fatto segnare le migliori medie, riducendo il distacco dal leader ABN AMRO ONE a 165 miglia. La barca al comando si trova a 2.148 miglia da Melbourne con Eclipse Island, passaggio obbligato nei pressi di Capo Leeuwin (estremità SW dell'Australia) come prossimo punto d'incontro con la terra dopo l'immensità del Sud Indiano.

Bene sta facendo anche la barca spagnola Movistar, terza a 256 miglia, con Cayard quarto a 364. Quinti gli australiani di ING Real Estate Brunel a 1.213 miglia, anche lui oltre le Kerguelen (1,5 punti di abbuono per lui). Brasil 1 di Paul Cayard è entrato nell'Oceano australe e sta navigando a ottime medie, con 2.506 miglia da! recuperare. L'arrivo della prima barca a Melbourne è al momento stimato per il 19 gennaio.

  Sito Ufficiale della Regata

Autore: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |