|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 29 AGOSTO 2005 - XII CAMPIONATO ITALIANO D'ALTURA IMS - AUDI


XII Campionato Italiano d'altura IMS - Audi Sono stati il vento, un Levante netto, con raffiche sino ai 30 nodi, e il mare, decisamente mosso, i protagonisti delle regate in calendario oggi per il Campionato Assoluto di Vela d’Altura Audi 2005, che ha permesso a tutti i regatanti di aprire il Campionato con le condizioni più aspre, che hanno fatto immediatamente una dura selezione.
Molte le straorze, molti gli spi rotti, - per fortuna nessun serio incidente - il tutto dovuto agli equipaggi che cercavano di condurre al massimo delle prestazioni le proprie imbarcazioni.
La prima regata si è aperta alle 12 e 27 in punto. Dopo la prima boa, nel lato di poppa, il vento forte ha impegnato tutte le barche al limite delle potenzialità, per poi calare in dirittura d’arrivo; per il gruppo A, Giacomel Audi Racing, timonata da Roberto Simoneschi, ha chiuso al primo posto, seguita da Sky e da Man. Il gruppo B invece ha visto predominare Saequa De Pedrini, secondo posto per Betta Splendens e terzo per Vag Bartolini.
La seconda prova, nuovamente contrassegnata da vento intenso, è iniziata alle 15 e, delle trentun imbarcazioni in partenza solo 19 hanno completato il percorso, mentre le altre si sono ritirate; Man, per il gruppo A, ha conquistato il podio, seguita da Shaula e da Giacomel Audi Racing.
Nel Gruppo B Saequa Bartolini ha replicato l’ottima prestazione, attestandosi nuovamente in testa classifica, seguita questa volta da Vag Bartolini e da Sagola che ha chiuso al terzo.
Questi i risultati della classifica generale:
Gruppo A:
1. Man di Fausto Ernesto;
2. Giacomel Audi Racing di Vittorio Urbinati;
3. Shaula di Giorgietti, Moccheggiani, Artese.
Gruppo B:
1. Saequa De Pedrini Franco e Alessandro Cangiano;
2. Vag Bartolini di Alfredo Galassi;
3. Betta Splendens di Orazio Olivo.
Le regate del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura ricominciano domani alle ore 12; questa notte molti equipaggi saranno impegnati a sistemare le imbarcazioni, ma certamente domani non rinunceranno a partecipare alle regate.

Autore: Anna Rita Arborio

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |