|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 22 AGOSTO 2005 - EUROPEI 49ER - I SIBELLO VITTIME DELLA FINALE


Europei 49er - I Sibello vittime della finale Genova, 14/08/2005 - E’ stata avara di soddisfazioni per la vela azzurra la conclusione dell’europeo della classe olimpica 49er: i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello, in testa dopo le regate di qualifica alle semifinali, quindi secondi alla vigilia della giornata conclusiva e in piena corsa per il titolo, portano infatti a casa un 8° posto che lascia l’amaro in bocca e non cancella l’ottimo campionato disputato.
La chiusura è stata condizionata dal vento leggerissimo sotto ai 5 nodi, e dall’esperimento della Grande Finale a eliminazione diretta tra i primi 10 della classifica Gold. Una finale “secca” su 4 prove, con eliminazione degli ultimi due di ogni prova, fino alla gara conclusiva tra soli 4 equipaggi a giocarsi il podio. Una formula che non è piaciuta quasi a nessuno, e infatti è già stato annunciato che non sarà ripetuta.
I Sibello che avevano chiuso al 4° posto le semifinali, hanno passato il primo turno, ma sono stati eliminati al secondo, chiudendo quindi all’8° posto della classifica finale. Il titolo è andato agli inglesi Draper-Hiscocks. Oltre agli azzurri la finale sperimentale ha fatto altre vittime illustri tra i grandi favoriti della vigilia.
Resta la soddisfazione dello staff tecnico azzurro, che all’europeo in Danimarca era guidato dal coordinatore Luca De Pedrini, e degli stessi atleti delle Fiamme Gialle Pietro e Gianfranco Sibello, consapevoli di aver disputato un campionato ad altissimo livello e sempre nelle posizioni di vertice.

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |