|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 20 GIUGNO 2005 - CONCLUSE LE REGATE INTERPASSATORI A CERVIA


Concluse le Regate InterPassatori a Cervia Si sono concluse le regate Interpassatori – Seconda Edizione Trofeo Challenger “Il Sestante”, manifestazione dedicata alle barche classe “Passatore” e libera, organizzate dalla La Congrega del Passatore con la Società Velica, il Circolo Nautico Amici della Vela e la Cooperativa “Il Sestante”.
Il fine settima velico ha riscosso un buon successo di partecipazione sia in mare, grazie alla partecipazione di 19 imbarcazioni (ben 14 i Passatori regatanti), sia a terra nella splendida cornice della darsena vecchia dove si sono svolti i momenti conviviali.
Le prove in mare si sono svolte con differenti condizioni di tempo: sabato pomeriggio è stato caratterizzato da brezza leggera, con ripetuti salti di vento alternati a zone di bonaccia, favorendo gli assetti leggeri e le regolazioni fini; mentre il clima domenicale ha offerto un impegnativo campo di regata con mare formato e vento reale a 14 nodi, dove le barche hanno potuto sfogare la loro voglia di correre.
Ad aggiudicarsi il trofeo “Il Sestante” offerto dalla omonima cooperativa cervese di servizi nautici, anche per quest’anno è stato il fortissimo equipaggio del Passatore “Capriccio” (skipper Savelli Sergio), tallonato dal blasonato “Passatore Uno” con al timone Morandi Franco. All’assalto dei posti d’onore si sono alternati “Hawaiki” di Carmè e “Beba 4°” di Antonelli. Nelle retrovie non sono mancate le sorprese e l’agonismo fra gli skipper più navigati di “Tobia” come Sartini Emilio e Mauro “Mac” Lugaresi , già regatante in Coppa America sulla storica Azzurra, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per contrastare gli emergenti Quintavalli su “P23” e David su “Papillon”. Nella classe libera l’affermazione è stata per l’imbarcazione “Desiré”.

Autore: Michela Pica

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |