|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 25 MAGGIO 2005 - TUTTO PRONTO PER IL CAMPIONATO NAZIONALE J24


Tutto pronto per il Campionato Nazionale J24 Ha preso il via la settimana dedicata al Campionato Nazionale Open J24 a Cervia. Fino al 28 maggio il Circolo nautico “Amici della Vela” ospiterà più di 60 imbarcazioni che gareggiano in questa regata considerata il secondo evento più importante della classe J24 dopo gli Europei.
Il J24 è l’imbarcazione monotipo famosa in tutto il mondo sulla quale sono passati i più grandi timonieri olimpici come Francesco De Angelis, skipper di Luna Rossa e campione europeo sul J24.
“L’uomo da battere” è, senza dubbio, il vincitore dello scorso anno, il finanziere Andrea Casale, genovese, che è venuto a Cervia per vincere. “Gareggio con la stessa formazione con la quale ho vinto il titolo lo scorso anno ed abbiamo già partecipato ad altre due regate quest’anno, una a Livorno ed una a Porto Santo Stefano con buoni risultati – afferma Casale che da’ un ottimo giudizio del Circolo nautico cervese – lo staff è molto preparato e la logistica eccellente. Era molto tempo che non tornavo a Cervia ed ho riscontrato un salto di qualità in questa struttura.”. Unico neo, le condizioni meteorologiche. Purtroppo l’assenza di vento non è un buona scenografia per una regata. “Con queste condizioni meteo – continua Casale – le barche che possono vincere diventano molte di più.”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il romano Fabio Nocera, su Gingerin’Up, un altro dei favoriti della vigilia: “con poco vento si creano aree di pressione nel campo di regata e la competizione diventa imprevedibile Quest’anno il livello degli equipaggi è molto alto ed avere a disposizione 4 giorni di gare rende tutto molto più giocabile.”.
Si svolgeranno tre prove al giorno (mercoledì, giovedì e venerdì), il sabato saranno recuperate le eventuali prove non eseguite a causa del tempo. Il percorso è a bastone e le due boe disteranno 1,2 miglia marine (pari a 2 Km).

Autore: Michela Pica

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |