|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 11 APRILE 2005 - DINGHY12P - GRAN VENTO NEL TIGULLIO


Dinghy12p - Gran vento nel Tigullio Al termine di tre regate disputate con forte vento da sud, che ha messo a dura prova tutti i concorrenti, il sammargheritese Luigi Gazzolo ha perentoriamente vinto il Trofeo Città di Rapallo con due primi ed un secondo posto parziale, dimostrandosi a suo agio in queste particolari condizioni atmosferiche. Nella sua scia il campione uscente Maurizio Manzoli (7-4-3), milanese di residenza ma idolo del locale Circolo Nautico, molto regolare come di consueto, alla sua prima uscita stagionale con il nuovo scafo in legno che gli è costato un lungo e meticoloso lavoro di restauro eseguito durante i mesi invernali, ma che gli ha permesso, oltre al secondo posto in classifica generale, di conquistare il primo posto nella speciale classifica riservata agli scafi classici. Terzo a un solo punto l’altro milanese Aldo Samele (4-7-4) , anche lui velisticamente adottato dal Tigullio, già vincitore della edizione 2003.
Solo tre le regate disputate, essendo poi stata annullata ogni successiva prova in programma a causa del vento divenuto troppo forte, ma in ogni caso la classifica dei primi tre rispecchia pienamente sia i valori in campo sia le previsioni della vigilia per queste condizioni atmosferiche.
Primo classificato nella speciale classifica riservata agli scafi d’epoca è Fabio Mangione del Circolo Nautico Rapallo, undicesimo nella classifica generale. Tra i master primo classificato Elio Dondero, sesto in generale.
Da segnalare Nicola Rainusso (CV SML) che, cavalcando TRE CIVETTE, si è piazzato 3° nella prima prova e 1° nella seconda, finendo poi 5° in generale, e Emanuele Tua (YC Città di Genova) su ORIETTA II, che ha rovinato il suo 2° posto nella P1 con l’OCS della P2, ma, riscattandosi con
un nuovo 2° posto nella P3, ha ottenuto un posto di 7° come risultato finale. PIU’ DUECENTO di Vincenzo Penagini (YC Italiano) era partito bene: 5° nella P1, 3° nella P2 ma il DNF della P3 lo ha messo fuori gioco: 9° in generale.
Grande successo di questa manifestazione, anche se le durissime condizioni atmosferiche hanno consigliato a soli 22 concorrenti di mettere infine
in mare la propria imbarcazione. Ottima come di consueto l’organizzazione di regata del Circolo Nautico Rapallo, che è riuscita a fare disputare tre regate perfette ed in assoluta sicurezza in un Golfo del Tigullio particolarmente severo.
Simpatica e calorosa l’accoglienza organizzata a terra per i concorrenti, che hanno potuto rifarsi delle fatiche delle regate con focaccia, vino bianco, ravioli e trofie al pesto.

Autore: Primazona News - CN Rapallo

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |