|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 17 GENNAIO 2005 - UNA NUOVA TECNOLOGIA PER L'INCISIONE SUL METALLO


Una nuova tecnologia per l'incisione sul metallo G&G Rigging, la nota società produttrice di sartiame e distributrice di attrezzature per la nautica, annuncia che, per prima sul mercato italiano ,si è dotata di un innovativo sistema per garantire la tracciabilità delle sartie.
Tale iniziativa rientra nella sua politica di fornire al cliente prodotti di qualità uniti a un servizio sempre più efficiente ed accurato.
Grazie a una macchina per l¹incisione sul metallo, in gergo tecnico una marcatrice, è possibile scrivere sui terminali delle sartie. Tali scritte, che contengono il nome della ditta fornitrice, l¹anno di produzione e il numero di lavorazione interno, costituiscono quindi una sorta di carta d¹identità della sartia stessa che, in ogni momento, si potrà far risalire ad un file con tutte le informazioni relative al prodotto. La macchina è portatile, e può quindi lavorare anche in loco su cantieri o altre aree di lavoro, e può incidere in maniera assolutamente permanente su parti di grandi, medie o piccole dimensioni.
La metodica di incisione esclusiva di G&G Rigging si può applicare su ogni tipo di capocorda ,sia per sartie in fune o in tondino.
Oltre a garantire a G&G la tracciabilità e la datazione esatta della sartie, questo nuovo sistema, costituisce un¹indubbio vantaggio anche per il cliente/armatore che potrà in qualsiasi momento sapere quando sono stati prodotti i manufatti e con quali componenti.
Conoscendo questi dati inoltre, l¹armatore sarà agevolato nella programmazione di manutenzione periodica e nell¹eventuale sostituzione una volta che la vita del sartiame sia giunta a scadenza, anche nel caso l¹imbarcazione sia stata acquistata usata.

Autore: Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |