|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 15 DICEMBRE 2004 - IMPERIA WINTER REGATTA - GRANDE SUCCESSO


Imperia Winter Regatta - Grande successo Si è conclusa domenica 12 dicembre la quindicesima edizione di Imperia Winter Regatta, organizzata dal Porto Maurizio Yacht Club e dalla sezione locale della Lega Navale Italiana, evento patrocinato dal Comune di Imperia e dalla Capitaneria di Porto. Un supporto fondamentale all'organizzazione è giunto da IMPERIA MARE Spa
L'evento, in costante crescita anno dopo anno, è riservato alle classi 470, 420 e L'Equipe e rappresenta ormai un importante punto di riferimento per l'attività invernale.
Splendide condizioni meteorologiche hanno premesso di portare a termine 9 regate ad altissimo livello, con 165 imbarcazioni partecipanti e 7 nazioni rappresentate, confermando anche quest'anno il notevole interesse internazionale che questa manifestazione riscuote.
Tre prove concluse Venerdì, sotto un sole più che primaverile e vento da Grecale di 9-10 m/s. Condizioni analoghe Sabato, concluse 4 prove. Le restanti due regate sono state portate a termine domenica con un bel levante di circa 10 m/s un po' calato nell'ultima prova.

Nei 420, tra i 107 partecipanti vittoria dell'equipaggio inglese Brotherton-Graham; al 2° posto gli svizzeri Braucht-Koster. Gianmarco e Filippo Togni (CV Gargnano) sono terzi.

Nei 470 su 34 barche, vince l'equipaggio italiano Fonda-Zucchetti (YC Adriaco), seguiti dagli austriaci Schmid-Reichstaedter e da Del Nero-Pitanti (CN Marina di Carrara).

Ne L' Equipe vincono le Italiane Magliocchetti-Sugliano (YC Sanremo). Al 2° posto Gattuso-Ruggiero (LNI Ostia) e al 3° Gusmutta-Bruno (CV Ventimigliese).

Le classifiche complete sono on line sul sito della regata www.pmyc.it/imperia-winter-regatta e su www.primazona.org alla pagina delle rispettive classi.

Organizzazione ottima sotto tutti i punti di vista, il nuovo spazio a terra sulla banchina di Porto Maurizio ha permesso di ospitare tutte le barche e  tutti i mezzi senza il minimo problema. Bravo il Comitato di Regata (Presidente Fulvio Parodi) che non ha mai perso un'occasione infilando una regata dietro l'altra (nonostante numerose ripetizioni di partenze con i 420). Un ringraziamento particolare alla Giuria presieduta da Giorgio Fornaciari, coadiuvato da Wolfgang Stenz (GER), Founette Pauthier (FRA), Marina Gelmi e Valeria Betti.

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |