|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 5 LUGLIO 2004 - VOLVO CUP UFO 22 - BENE I PUGLIESI


Volvo Cup Ufo 22 - Bene i Pugliesi Si è disputata nelle acque di Scarlino, nel golfo di Follonica, la quarta tappa della Volvo Cup, circuito nazionale della classe UFO 22 e anche questa volta l’agguerrita squadra pugliese ha fatto ben parlare di sé. Sei le prove previste e regolarmente disputate grazie ad un vento termico di maestrale che non hai mai superato i 15 nodi, compattando la flotta e costringendo i 21 equipaggi in gara a dare prova di tecnicismo e tattica per prevalere.

Il migliore dei pugliesi, quinto in classifica finale, è stato “Lecce Porta d’Europa” (Circolo della Vela Gallipoli) con al timone Emanuele Corsini – campione europeo nel 2002 – e il pluricampione Sandro Montefusco alla tattica.

Ma il risultato più eclatante è stato del barese “Mòòò” (Circolo della Vela Bari) armato e timonato da Alessio Muciaccia, con a bordo Giuseppe Frasso e Matteo De Napoli. Dopo una partenza lenta, l’equipaggio biancorosso ha innestato la marcia giusta, vincendo incontrastato entrambe le prove dell’ultima giornata di regate. Una performance che vale l’8° posto in classifica finale ma che soprattutto conferma la crescita e le ottime potenzialità del terzetto barese.

Ancora alla ricerca della giusta alchimia la terza barca pugliese in gara:  “Yellow Bee” (Circolo della Vela Bari) con Andrea Algardi, Nicola Comite e Edvino Algardi. Per loro solo un 17° posto finale.

Ma i margini di miglioramento per la flotta pugliese sono indubbiamente consistenti. Bisogna solo continuare a lavorare in vista della prossima ed ultima tappa del circuito Ufo 22,  valida per l’assegnazione del titolo di Campioni di Europa 2004,  in programma nel Tirreno Centrale, a Santa Marinella, dal 25 al 28 settembre.

  Sito Ufficiale del CV Bari

Autore: Circolo della Vela Bari - Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |