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 LUNEDÌ 14 GIUGNO 2004 - 52A GIRAGLIA ROLEX CUP


52a Giraglia Rolex Cup Siamo partiti da Genova con il sole e via via siamo entrati nella tempesta, un ventaccio in autostrada da portar via, finalmente vediamo il mare a St.Maxim e anche le barche che risalgono di bolina dura, non vediamo l'ora di essere in porto. E ci siamo, intanto arrivano le barche (AlfaRomeo-IDEA SAI-NOKIA nell'ordine in reale nella prima di apertura di questa Giraglia) la temperatura è sui 14/16 gradi il vento bel fresco sui 25 nodi (a Cap Camarat 45) tutti portano maglioni e sciarpe.

Ma anche a St.Tropez si usa dire che dopo il brutto viene il bello. Nel prossimo comunicato che sarà il n. 3 i commenti dai protagonisti su questa prova.

LA TEMPESTA !
Eccoci nella tempesta di StTropez, il vento è stato confermato dai velisti arrivati intirizziti come se fossero a Cervinia, 30 nodi da nord-est (si gela sotto le tende di Rolex), il percorso fuori del golfo dove il vento si distende con forti raffiche e mare bello formato (grosso). Primi in tempo reale I ragazzi di ALFA-ROMEO, che ha sviluppato tutta la sua velocità, ma gli incidenti sono stati parecchi, ALFA ha un problema alla drizza (ci pare perché siamo in mezzo alle onde) ma I tre prodieri sono balzati subito a prua e in un attimo hanno riparato il tutto, pure su ATALANTA altri problemi: uno strappo all'altezza delle seconde crocette ma ancora I prodieri reduci da Antigua hanno cambiato in poco tempo. Ma intanto come succede spesso, ci sono diverse proteste e cosi I tempi per avere le classifiche complete si allungano.

IL DOPO REGATA

Siamo al secondo giorno di regata, in questo momento (10.45 del 14/6/04) sono uscite le barche posaboe, il tempo è pessimo, freddo da sciarpa e berretto di lana tanto per iniziare, pioggia battente e tutti al coperto, ci aspetta una giornata durissima, siamo tutti o quasi vestiti di bianco e molto sul leggero.

Ma veniamo agli echi di ieri. La sorpresa e' quella di CHOLITA una barca proveniente da SanDiego dell'armatrice milanese-barese signora Nettis Marilinda, la barca è stata costruita nel 1937 su disegno di un certo Potter, ma questo sarebbe marginale, il fatto è che la barca si è classificata al 19mo posto in generale nel secondo gruppo e a bordo (8 persone) come timoniere e tattico troviamo due altre vecchie glorie: Dani de Grassi e il pittore Bruno Catalan, come dire " a volte ritornano".

Autore: Franco Rodino - Primazona News

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