|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 5 APRILE 2004 - DINGHY 12P - A MANZOLI IL TROFEO CITTÀ DI RAPALLO


Dinghy 12p - A Manzoli il Trofeo Città di Rapallo Al termine di tre combattute regate, Maurizio Manzoli (1-2-9), milanese di residenza ma idolo del locale Circolo Nautico, si è aggiudicato di misura la ottava edizione del Trofeo Città di Rapallo, riservato alla classe Dinghy e titolato per questa edizione quale prima Regata Nazionale della classe. Secondo a pari punti l’altro milanese Aldo Samele Acquaviva (2-5-5) , anche lui velisticamente adottato dal Tigullio, già vincitore della passata edizione.
Manzoli ha saputo aggiungere alla regolarità dei piazzamenti la vittoria nella prima prova, conducendo così alla vittoria il suo nuovissimo ART ATTACK che, dopo una veloce messa a punto, già alla sua seconda uscita stagionale, ha messo in scia IL CANARINO FEROCE di Samele.
Terzo il genovese Vincenzo Penagini (8-1-4) su PIU’ DUECENTO, vincitore della seconda prova, mentre terzo si è classificato Luigi Gazzolo (11-4-1) su PALLINA, vincitore della terza prova.
Da segnalare il FORZA & CORAGGIO di Attilio Carmagnani, secondo nella terza prova, e OPUS CACTUS di Alfonso Pastorino, SOLO X PAZZI di Fabrizio Cusin, CICE di Diego Zamorani, terzi rispettivamente nella prima, seconda e terza prova.
Grande successo di questa manifestazione, che ha visto al via ben 37 imbarcazioni giunte da ogni parte d’Italia. Ottima l’organizzazione di regata del Circolo Nautico Rapallo, che è riuscita a fare disputare tre regate quasi perfette in un Golfo del Tigullio particolarmente capriccioso. La prima regata di sabato si è infatti svolta con vento da sud di leggera intensità, mentre per portare a termine la seconda prova il campo di regata è stato spostato a ridosso di Portofino dove un buon vento da Sud-Ovest ha reso la prova realmente tecnica e divertente. Sola una prova portata a termine la domenica, con vento leggero da Sud-Est.
Simpatica e calorosa l’accoglienza organizzata a terra per i concorrenti, che hanno potuto rifarsi delle fatiche delle regate con focaccia, vino bianco, canelloni e trofie al pesto; grande festa finale per la premiazione, alla presenza del Sindaco Bagnasco e rappresentanti della giunta comunale della Città dalla quale questa manifestazione prende il nome.

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |