|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

Il nostro nuovo Banner

velarossa

LUNEDÌ 8 MARZO 2004 - CONTENDER - PRIMA NAZIONALE DEL 2004

Contender - Prima Nazionale del 2004 Voglio raccontarvi un po' di Ravenna e della "Regata di fine inverno" ma tutto si racchiude nella giornata di sabato perché oggi (domenica ndr) la pioggia e la neve hanno di fatto reso impossibile qualsiasi cosa tranne l'assalto alla cioccolata calda ed ai pasticcini offerti dal circolo. Sabato abbiamo regatato con 3 gradi (ma l'acqua era sui 12-13 :-)) ) vento di scirocco sui 5-6 metri ed onda fastidiosa un po' incrociata per la presenza delle dighe poco lontano. All'iscrizione siamo in 6: Casadei, Benvenuti, Sartori (Toshi), Macchi ed io. Lo so fa 5 ma c'era anche Periotto che per un problema di tessera si e' dovuto accontentare di esserci ma senza poter tagliare il traguardo. Dunque la partenza non pone problemi ma riesco a rimanere dietro.....ci stendiamo ed andiamo verso il lato sinistro perché il vento tende a rafficare da quel lato. Alla boa di bolina Casadei non vuole farsi passare da Benvenuti sul giro di boa e continua diritto. Macchi che era dietro sul momento li segue poi si redime, poggia e si dirige verso la boa di lasco (Faremo un bastone, su un quadrilatero per non intralciare la regata nazionale dei 49er). Passa un minutino abbondante poi i due galletti decidono di scendere anche loro........verso una boa rossa che non centra niente con noi. Tommy non crede ai suoi occhi e comincia a far correre la barca verso la boa giusta, ma i due galletti ci mettono un po' a capire (io ero convinto che stessero facendo degli speed-test) cosi' che il buon Tomaso gira l° la boa con un buon margine seguito da Stefano e da Michele. Stefano rompe quasi subito una scottina del trasto randa e si ferma perdendo la seconda posizione. Intanto Peri88 ed io seguiamo a distanza con Toshi partito tardi ad inseguire il gruppo. Nel secondo lato Tommy mantiene con bravura la prima posizione marcando con giudizio Michele. Stefano si butta a sinistra ed un buono esagerato lo aiuta ad avvicinarsi, ma non basta. Ci sono diversi buchi di vento, io incappo in uno di questi e scuffio sopravento rimanendo in acqua attaccato al trapezio. Riesco a far ripartire al barca, perdo molto tempo e mi bagno anche dentro (haaa la cerata stagna, come mi manca. Maledizione) e così il freddo comincia a tormentarmi. All'arrivo dopo 1h di gara: 1° Tommy, 2° Michele, 3° Stefano, 4° (Virtuale)Pirio88, 5° io 6° Marco. Pirio ed io non resistiamo e rientriamo, gli altri rimangono e partono subito per un'altra oretta di regata. Non posso fare la cronaca, ovviamente, ma la classifica si': 1° Michele, 2° Stefano, 3° Tommy (che nonostante una vecchia Irvin non ha mai perso contatto con il duo di testa armato con vele Hi-tech) e Marco a chiudere. Al rientro cappelletti al sugo per tutti, vino rosso e tante chiacchere. La sera, come promesso, ci siamo trovati a cena assieme per un buon menù romagnolo. Alle 22,30 tutti in branda perché erano in molti ad essere veramente cotti (visto il numero dei partecipanti potete immaginare quanti). Oggi, come detto....... tempo infame E quindi classifica finale: 1° Benvenuti 2° Macchi 3° Casadei 4° Sartori 5° Zampighi

Autore: Daniele Zampighi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

Cerca nell'Archivio delle News:

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |