|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 23 FEBBRAIO 2004 - 35 NODI DI VENTO SULL'INVERNALE CITTÀ DI BARI


35 nodi di vento sull'invernale Città di Bari Regata per pochi intimi, la settima del campionato invernale d’altura “Città di Bari”, prima prova della Coppa Domingo Milella, organizzata dalla Lega Navale Italiana barese. Con pioggia fitta e uno scirocco che ha toccato punte di 35 nodi, la Giuria ha prudentemente deciso di lasciare a terra i monotipo e solo i più “duri” della flotta IMS si sono presentati puntuali alla partenza. Su 34 iscritti appena 15 quelli che hanno tagliato il traguardo, dopo l’immancabile,  prevedibile serie di ritiri causati da disalberamenti, uomini a mare e una gran quantita’ di spinnaker a brandelli. All’opera, in appoggio alle barche dell’organizzazione, anche la Guardia Costiera barese che ha assistito i più sfortunati. Senza sorprese la classifica finale, sulla quale però pende ancora una protesta che potrebbe modificare le posizioni di vertice: ad avere la meglio sono stati gli equipaggi più preparati con un appassionante testa a testa fra le tre barche di punta del campionato, giunte sul traguardo nell’arco di appena tre minuti: nell’ordine “Despeinada” di Matteo Lecce (C.V. Gargano) timonata questa volta dal pluricampione Roberto Ferrarese, “Pollyann”  di  Carmine De Gennaro (LNI Bari) timonata da Antonio Riccardo, “Morgan” di Nicola De Gemmis (C.C. Barion) timonata dal leccese Giuseppe Miglietta.

Alle loro spalle, la prode Urka J”, armata e timonata da Andrea Micheli (Circolo Vela Bari) che ha dimostrato di poter confrontarsi con le “grandi” anche in condizioni quasi al limite delle possibilità di un piccolo J24.

Una prestazione che consente ad Urka J di conquistare il titolo di Campione d’Inverno Minialtura con una prova di anticipo, con quattro vittorie su cinque regate fino ad oggi disputate. Ancora aperta la lotta per il podio fra i due “Fun” del Circolo della Vela Bari e “Biribisso”.

Tutto ancora da decidere nelle altre categorie. Fra i “Crociera- Regata”  Despeinada, Pollyann e  Morgan sono in corsa a pari punti. Nella categoria Crociera, “Ritmo” di Giacomo Scalera (Cus Bari), nonostante non abbia partecipato all’ultima prova, mantiene tre punti di distacco su “Arrisha” di Michele Amendolagine (Cus Bari) che, grazie all’ultima vittoria, si piazza seconda a pari punti con “Blu X”.

Finale scontato invece nella classe UFO 22 con “MA.MA UFO” di Massimo Foglia (Circolo Vela Bari), ormai irraggiungibile.

Nella classe Surprise, al comando resta il campione italiano in carica, “Sherekan” (Maurizio Cardascio – CUS Bari) timonato da Raffaele De Michele. Ma alle sue spalle incalza “Argentina I” di Masi e De Bellis (LNI Monopoli).

Tutto si deciderà nell’ottava ed ultima regata del campionato, in programma il 7 marzo.

  Sito del Circolo della Vela Bari

Autore: Circolo della Vela Bari - Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |