|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 20 FEBBRAIO 2004 - JULES VERNE - ORANGE RIENTRA


Jules verne - Orange rientra Dopo Olivier de Kersauson è Bruno Peyron a fare dietro front, interrompendo il tentativo di Jules Verne e dirigendo la prua del suo Orange II nuovamente verso le coste francesi. Partito all’alba di mercoledì, il maxicatamarano aveva realizzato un’eccellente prima giornata di navigazione, percorrendo circa 580 miglia in 24 ore, quando tra le sei e le sette di ieri mattina un problema tecnico ha imposto al suo skipper la decisione di rientrare. “È frustrante – ha dichiarato Bruno Peyron – perché ci trovavamo in delle condizioni di vento e di mare eccezionali, per continuare la nostra discesa al portante. Ora dovremo risalire di bolina contro un vento di 35 nodi”.

Attualmente è tenuta nascosta la natura del problema tecnico insorto, come non è stato ancora annunciato il porto verso cui Orange II si sta dirigendo: Lorient (la sua base), Brest (più vicina alla linea di partenza) o altrove? Certa, invece, la volontà di riprendere il largo non appena l’avaria sarà riparata.

Prosegue il suo cammino, intanto, il catamarano gigante di Steve Fosset, Cheyenne, che nelle ultime 24 ore ha percorso 474 miglia a una media di 19.75 nodi. Sul record stabilito da Orange I nel 2002, dopo 13 giorni di navigazione, Cheyenne ha un vantaggio di 76 miglia. Raggiunta la latitudine del Capo di Buona Speranza ma ancora decisamente a Ovest (33° 18’ 44” S e 30° 29’ 62” W la sua posizione alle 05.10 di questa mattina), Steve Fossett e il suo equipaggio attendono con impazienza dei venti che gli permettano di guadagnare acqua verso Est.

  Sito Ufficiale

Autore: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |