|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 9 FEBBRAIO 2004 - INVERNALE CITTÀ DI BARI - II GIORNATA COPPA CUS


Invernale Città di Bari - II giornata Coppa CUS Un’altra giornata difficile per i regatanti del Campionato Invernale di Altura Città di Bari, in mare per la sesta prova, valida per l’assegnazione della Coppa Cus. A complicare la vita dei 41 equipaggi in gara, un venticello capriccioso, che se ne è andato a zonzo da ponente a levante, tanto da costringere la giuria ad interrompere la regata dopo solo 2 dei 3 giri previsti fra le boe.

Come sempre, in questi casi, sono state premiate le barche che si sono fatte trovare al posto giusto nel momento giusto.

Prima fra tutte “Despeinada” di Matteo Lecce (C.V. Gargano), che con un 4° e un 1° posto si aggiudica la Coppa Cus. Alle sue spalle, nella classifica finale, “Morgan” di Nicola De Gemmis (C.C. Barion) timonata dal leccese Giuseppe Miglietta e Urka J”, il J24 armato e timonato da Andrea Micheli (Circolo Vela Bari) . Solo quarto “Pollyann”  di  Carmine De Gennaro (LNI Bari), che comunque nella classifica provvisoria del campionato (dopo 4 prove valide ed uno scarto) resiste al comando, dimostrando la maggiore regolarità.

Nelle classifiche di classe della Coppa CUS, è sempre Despeinada la prima delle imbarcazioni Crociera-Regata. Nella classe Crociera, vince “Blu X” di Gianfranco Cioce (Cus Bari) ma è ancora “Ritmo” di Giacomo Scalera (Cus Bari) a guidare il gruppo nella classifica provvisoria di campionato.

Tra i Minialtura emerge invece “Biribisso”  (LNI Bari), un Jez 116 armato da Andrea Polieri e timonato da Peppo Russo, che, grazie ad un brillante primo di giornata, scavalca di due punti URKA J. Il piccolo J24, un monotipo che nonostante l’età continua a “pungere” anche quando si confronta con barche di classe ben maggiore, resta invece saldamente al comando del campionato.

Nella classe Surprise, primo è “Sherekan” (Maurizio Cardascio – CUS Bari) timonato da Raffaele De Michele, anche se sulla classifica pendono ancora due proteste che saranno sciolte mercoledì prossimo. Nessun dubbio invece nella classe Ufo per “MA.MA UFO” di Massimo Foglia (Circolo Vela Bari) che continua incontrastata a tagliare per prima il traguardo.

La premiazione della Coppa Cus è prevista per giovedì 19 febbraio, alle ore 20.00, nei saloni del CUS Bari. In mare si torna il 22 febbraio per la settima prova di campionato, prima giornata della Coppa Lega Navale Italiana.

  Sito del Circolo della Vela Bari

Autore: Circolo della Vela Bari - Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |