FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 REDAZIONE TIMONIERI.IT
 EVENTI & NOTIZIE
 rivista SN Solo Vela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

condor
Principiante


Lazio


17 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 20:57:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di condor Invia a condor un Messaggio Privato
scrivo in questa sezione per denunciare un fatto che mi ha lasciato perplesso: mi viene regalato a Dicembre un abbonamento per la rivista Solo Vela regolarmente pagato in anticipo.
QUalche giorno fa, non vedendo arrivare il primo numero di gennaio chiamo la redazione e mi dicono che l'abbonamento sarebbe partito da Febbraio dandomi anche il mese di Gennaio arretrato solamente per una mera questione burocratica.
Attendo ancora finchè oggi ricevo la seguente mail (che riporto testualmente) :

"Gentile Abbonato,
la presente per informarla che, al momento, vista la grave situazione economica, SoloVela ha deciso di sospendere le pubblicazioni, queste riprenderanno, presumibilmente, con la primavera.
Al momento del ritorno in edicola, il suo abbonamento sarà ripristinato e le saranno inviate, il numero rimanente di copie per completare le edizioni da lei prenotate con la sottoscrizione dell'abbonamento.

Editrice Mare S.r.l."

In questo caso non dovrebbe la casa permettermi di recedere dall'abbonamento con restituzione dei soldi?
Apparte la figura pessima della casa editrice "Editrice MAre S.r.l." trovo il comportamento alquanto scorretto essendo stato ingannato alla richiesta di chiarimenti per non veder consegnato il numero della rivista regolarmente pagato.

qualcuno di voi ha avuto situazioni simili?

Andrea



Modificato da - condor in Data 23 gennaio 2012 20:58:49

deke
Principiante



9 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 22:47:16  Mostra Profilo Invia a deke un Messaggio Privato
Quando tu sottoscrivi l'abbonamento nel contratto rientrano anche le pubblicazioni non avvenute o i cambi di prezzo della rivista (cerca sul sito nella sezione abbonamenti e controlla il contratto).
Gran bella figura di merda la casa editrice, però anche tu hai fatto un grande errore, la volta prossima abbonati a Bolina mica a SoloVela
Torna all'inizio della Pagina

condor
Principiante


Lazio


17 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 10:10:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di condor Invia a condor un Messaggio Privato
in realtà me lo hanno regalato senza chiedermelo...arg!!!
Citazione:
Messaggio inserito da deke

Quando tu sottoscrivi l'abbonamento nel contratto rientrano anche le pubblicazioni non avvenute o i cambi di prezzo della rivista (cerca sul sito nella sezione abbonamenti e controlla il contratto).
Gran bella figura di merda la casa editrice, però anche tu hai fatto un grande errore, la volta prossima abbonati a Bolina mica a SoloVela


Andrea


Torna all'inizio della Pagina

condor
Principiante


Lazio


17 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 10:18:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di condor Invia a condor un Messaggio Privato
scusa ma sai se mi posso rivolgere a qualche ente di protezione consumatori per veder risarcito il mio abbonamento?

al telefono ovviamente non rispondono più

vergognosi!

Citazione:
Messaggio inserito da deke

Quando tu sottoscrivi l'abbonamento nel contratto rientrano anche le pubblicazioni non avvenute o i cambi di prezzo della rivista (cerca sul sito nella sezione abbonamenti e controlla il contratto).
Gran bella figura di merda la casa editrice, però anche tu hai fatto un grande errore, la volta prossima abbonati a Bolina mica a SoloVela


Andrea


Torna all'inizio della Pagina

orlandi777
Principiante



1 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 22:16:10  Mostra Profilo Invia a orlandi777 un Messaggio Privato
Caro Condor,
ho trovato la tua discussione attraverso Google.
Io ho fatto la tua stessa fine... ho sottoscritto un abbonamento durante il salone di Genova nel 2011...e dopo pochissimo non ho più ricevuto nulla. Mi hanno però risposto via mail proponendomi di ricevere la rivista FARE VELA... ma nonostante avessi accettato... nulla più è successo.
Io sto andando avanti con un legale, perchè ritengo che ci siano gli estremi per contestare almeno il loro modo di fare. Se vuoi associarti fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina

condor
Principiante


Lazio


17 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2012 : 09:15:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di condor Invia a condor un Messaggio Privato
ciao Orlandi,

in realtà ci avevo pensato anche io ma nestamente, per 50 euro, andare ad intentare una causa non so se ne valga la pena. Con questo non dico che non sia giusto, giammai!
Ma se anche vincessi la causa , cui prodest? Riceveresti i tuoi 50 euro indietro bene che vada a fronte di tanto lavoro da parte di un legale.

Sto cercando la via diplomatica con Farevela, e il direttore Vanni Galgani mi è sembrato persona disponibile a cercare una soluzione anche se, a distanza di alcuni mesi, ancora non mi hanno fatto nessuna proposta effettiva ma solo qualche ipotesi.

Più che il danno dei soldi dell'abbonamento potrebbero far breccia nelle loro tasche qualche pubblicità negativa su blog e social network IMHO!!!

Ma il legale che hai consultato che prospettive ti ha dato?

Ciao

Andrea
Citazione:
Messaggio inserito da orlandi777

Caro Condor,
ho trovato la tua discussione attraverso Google.
Io ho fatto la tua stessa fine... ho sottoscritto un abbonamento durante il salone di Genova nel 2011...e dopo pochissimo non ho più ricevuto nulla. Mi hanno però risposto via mail proponendomi di ricevere la rivista FARE VELA... ma nonostante avessi accettato... nulla più è successo.
Io sto andando avanti con un legale, perchè ritengo che ci siano gli estremi per contestare almeno il loro modo di fare. Se vuoi associarti fammi sapere.



Andrea


Torna all'inizio della Pagina

Theo
Regatante Esperto


Lazio


606 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 12:34:15  Mostra Profilo Invia a Theo un Messaggio Privato
Ciao
comprendo la situazione e immagino non siate soli ....
non credo però sia corretto fare nome e cognome di un Direttore che come tu dici si è anche dimostrato disponibile.
Non conosco bene ruoli e responsabilità di riviste e case editrici, ma a naso non credo che il direttore possa avere responsabilità sulla gestione amministrativa/economica.
Inoltre conosco da tanti anni Galgani e non penso proprio che possa avere delle responsabilità per questioni di così poco conto; penso di più a gravi difficoltà aziendali che non redazionali.
Vi auguro di risolvere presto.
Torna all'inizio della Pagina

condor
Principiante


Lazio


17 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2012 : 17:26:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di condor Invia a condor un Messaggio Privato
ciao Theo, premesso che ho parlato del direttore in accezione positiva dicendo che si è adoperato per cercare una soluzione, se ritieni valida la regola di "correttezza" di non fare il nome del direttore dovrebbe valere anche per la rivista Editrice Mare S.r.l. che ho citato; questo solo per invitarti a non farne una questione personale.
Detto ciò ritengo non ci sia alcuna scorrettezza nel dire i fatti come stanno, e non ho timore di essere smentito; trovo piuttosto scorretto il trattamento che è stato riservato a me come ad altri acquirenti dell'abbonamento che hanno pagato per un anno per non ricevere neanche un numero. E' un pò come le intercettazioni : più che scorretto chi intercetta farei attenzione a chi, nelle intercettazioni, fa trapelare fatti illeciti. tutto questo IMHO sia chiaro.
Citazione:
Messaggio inserito da Theo

Ciao
comprendo la situazione e immagino non siate soli ....
non credo però sia corretto fare nome e cognome di un Direttore che come tu dici si è anche dimostrato disponibile.
Non conosco bene ruoli e responsabilità di riviste e case editrici, ma a naso non credo che il direttore possa avere responsabilità sulla gestione amministrativa/economica.
Inoltre conosco da tanti anni Galgani e non penso proprio che possa avere delle responsabilità per questioni di così poco conto; penso di più a gravi difficoltà aziendali che non redazionali.
Vi auguro di risolvere presto.



Andrea


Torna all'inizio della Pagina

condor
Principiante


Lazio


17 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 12:33:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di condor Invia a condor un Messaggio Privato
Salve a tutti,
do un piccolo aggiornamento che mi pare corretto : mi è stata fatta una proposta, dalla rivista Farevela, per risolvere il problema descritto.

Sono contento che almeno il mio caso sia stato capito e preso in questione!
Grazie alla rivista e al direttore Galgani!!!!


Andrea

Andrea


Torna all'inizio della Pagina

jimmyjjohn
Principiante


Calabria


12 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2014 : 12:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jimmyjjohn Invia a jimmyjjohn un Messaggio Privato
in realtà me lo hanno regalato senza chiedermelo...arg!!!

Catering Companies Cape Town
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 2,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it