FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 REGOLAMENTO E TECNICA
 REGOLAMENTO ISAF 2013/2016
 punteggi e 78.2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

sailwiz
Regatante



Emilia Romagna


363 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 13:40:24  Mostra Profilo Invia a sailwiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 78.2 prevede che la barca che non ottempera venga squalificata da tutte le regate della manifestazione.
Se questo accade, la barca in questione resta in classifica come DSQ in tutte le prove, o viene tolta dalla lista iscritti, come se non si fosse mai iscritta?
La risposta implica un punteggio diverso alle altre barche DSQ, DNE etc che si vedrebbero eventualmente togliere un punto
Grazie

green flag
Regatante




353 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 12:17:47  Mostra Profilo Invia a green flag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La barca sarà squalificata in tutte le regate della manifestazione e resta in classifica come DSQ in tutte le prove. (RRS 78.2)
Torna all'inizio della Pagina

sailwiz
Regatante



Emilia Romagna


363 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 20:06:28  Mostra Profilo Invia a sailwiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Green. Per quel che mi riguarda e come leggo la 78.2, condivido pienamente.

Però il mio "tutor", di provata esperienza e che non posso non ascoltare, insiste a dire che la barca in questione è come se non fosse mai stata iscritta, e che alle altre barche DSQ etc è giusto togliere un punto.
Visto l' autorevole fonte del dissenso, chissà chi altri la pensa uguale a lui?

Io la penso come te, grazie per il conforto.
Torna all'inizio della Pagina

green flag
Regatante




353 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 22:43:06  Mostra Profilo Invia a green flag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sailwiz a me piace ascoltare sempre tutti e verificare se quanto dicono possa avere un fondamento. Prova a chiedere al tuo 'tutor' se questa è una sua opinione personale oppure ha trovato qualcosa di scritto a livello ISAF, che conforti la sua opinione; altrimenti non si può non seguire il regolamento di regata; se no tutti potremmo dare interpretazioni soggettive e diventerebbe una vera babele.
Torna all'inizio della Pagina

sailwiz
Regatante



Emilia Romagna


363 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 19:07:41  Mostra Profilo Invia a sailwiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preciso, e correggo anche la mia domanda, che effettivamente era mal posta.

Intendevo se non ottempera "alla regolarizzazione dell'iscrizione" in generale e non solo per il certificato di stazza.

Se si tratta solo di quest'ultimo, la 78.2 è chiara.

Se non vesse ottemperato ad altro (es: doveva passare per pagare la quota di iscrizione, o presentare qualche altro documento, ma poi non si è più visto) la barca viene tolta dalla lista iscritti, e quindi si modificano i punteggi?

O non avrebbe mai dovuto essere inserita nella lista iniziale, e solo eventualmente aggiunta durante la manifestazione, a registrazione regolarizzata, ergo un errore dell'Ente Organizzatore?

A pensarci bene, direi quest' ultimo...e che il tutor mio ha ragione...

Torna all'inizio della Pagina

world-j
Campione Olimpionico



Friuli-Venezia Giulia


4031 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:25:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di world-j Invia a world-j un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tutor, concettualmente, non sbaglia nemmeno in caso di certificato di stazza, perchè il sistema cui lui si riferisce era quello previsto dalla prima edizione della 78.2, 11 anni fa.
successivamente il nuovo testo è stato modificato ed arriviamo alla presente edizione che, confermo, prevede di rifare le classifiche di tutte le prove (sigggggg)

Per quanto riguarda l'altra situazione sono molto perplesso: ritenfo che non si dovrebbe MAI arrivare a quel punto per altre situazioni (il caso del certificato di stazza è regolamentato.....) ma, supponiamo sia così (male) ebbene: facciamo sparire la barca? OK, ed i danni che ha fatto ad altri, i richiami che ha causato , LE PROTESTE VINTE CONTRO QUALCHE ALTRO???? dove le mettiamo.
NO. Viste le modifiche fatte (per queste ragioni) alla 78.2, ritengo che un comportamento simile vada applicato sempre.

fair play, please
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 3,79 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it