FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 IL MERCATINO VIRTUALE - Compra & Vendi
 COMPRA
 catamarano gonfiabile cerco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

to
Principiante



11 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 13:43:01  Mostra Profilo Invia a to un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerco USATO catamarano gonfiabile - da mini cat a smartkat a ducky -

masms22
Principiante



Piemonte


5 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 09:47:37  Mostra Profilo Invia a masms22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sono Massimo, se ti interessa ho un Albatross sovietico di 4,5 metri di lunghezza visibile a genova.
La barca è dotata di tutto compreso uno spi con il suo tangone.
chiedo 800 euro
Torna all'inizio della Pagina

to
Principiante



11 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 11:54:11  Mostra Profilo Invia a to un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi puoi mandare delle foto? non conosco il modello

per curiosità : leggendo "a giro per internet" mi dicono che la gomma usata in ex urss era più debole agli UVA di quella italiana/austriaca? possibile ? sopratutto se mescolata al sale marino (i urss usavano tanto questi catamarani su laghi o su mari dolci come quegli freddi) hai avuto problemi? quanti anni ha il catamarano?

grazie
Torna all'inizio della Pagina

masms22
Principiante



Piemonte


5 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 13:05:56  Mostra Profilo Invia a masms22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premesso che ci navigo da tre anni, debbo dire che la gomma e' diversa dal comunte tessuto dei gommoni che si trova in italia.
Nel senso che risulta al tatto piu' sottile, probabilmente perche' il tessuto usato e' di spessore inferiore.
detto questo pero' personalmente non ho avuto particolari problemi, ho sempre riposto i tubolari a fine stagione ben asciutti ed arrotolati con una generosa dose di borotalco del resto e' consigliato anche dai forum russi.
Loro dicono anche che "sarebbe meglio" verniciare i tubolari con una vernice casalinga fatta con mastice per gomma e polvere di alluminio, diluiti con benzina, per rendere piu' resistenti al sole i tubolari.
Io non l'ho fatto ancora ma francamente non ne ho sentito il bisogno perche'il tessuto mi sembra in buone condizioni.
Tieni presente che di gommoni ho una certa esperienza avendone cambiati diversi negli anni in cui facevo l'istruttore subacqueo.
se guardi il mio profilo di facebook (Massimo Lombroso) puoi trovare un album di foto che di chiama appunto Albatross
il cata e' del 90 ed e' stato tenuto a secco dal precedente proprietario che lo importato dalla russia per alcuni anni causa problemi di salute
ciao,
Max
Torna all'inizio della Pagina

to
Principiante



11 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 15:19:10  Mostra Profilo Invia a to un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma non sono su facebook sono antico!!

io ho trovato questo su internet

http://wals.narod.ru/katamaran1.html

http://wals.narod.ru/katamaran.html

non è proprio bellissimo e la deriva laterale è "buffa"

è questo? 4.5 mt x 2.2 mt x 60 kg superficie velica totale 5.5 + 2.5 = 8?

oh che tipo di randa è?
Torna all'inizio della Pagina

masms22
Principiante



Piemonte


5 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 16:03:12  Mostra Profilo Invia a masms22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si e' quello, se vuoi avere dei pareri di altri utenti cerca il sito www.fordak.ru c'è una sezione intera dedicata all'Albatross.
Certo non è l'ultimo tipo di cata ma ti assicuro che viaggia bene, stringe una dignitosa bolina ed è stabile. non è un cata da acrobazia ma piuttosto da turismo nautico. ho anche la tenda per chiudere completamente il cata e farlo diventare una sorta di canadese nautica.
La randa all'inizio ha stupito anche me perchè il boma ricorda quello dei windsurf
Torna all'inizio della Pagina

masms22
Principiante



Piemonte


5 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 20:41:35  Mostra Profilo Invia a masms22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qualche foto









le derive sono due una per lato, si mette in acqua alternativamente quella sopravento
Torna all'inizio della Pagina

to
Principiante



11 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 09:06:05  Mostra Profilo Invia a to un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle foto

fammi parlare con i miei amici e ti so dire
Torna all'inizio della Pagina

masms22
Principiante



Piemonte


5 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 17:47:16  Mostra Profilo Invia a masms22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
catamarano venduto
Torna all'inizio della Pagina

to
Principiante



11 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 19:33:58  Mostra Profilo Invia a to un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo !!! spero almeno il mio topic ti sia stato utile per trovare il cliente
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 8,39 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it