Autore |
Discussione |
Federozzo
Regatante Esperto
Puglia
642 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2008 : 17:47:02
|
Immagine:
41,51 KB
Che volevano fare? |
www.federicodemichele.com Ci sono imprese che rendono gli uomini immortali! _/) ImPoSsIbLe Is NoThInG (\_ *_* THLK ex 6676, Ita 180861
|
|
|
albert
Atleta Olimpionico
Veneto
1105 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2008 : 18:26:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Federozzo
Che volevano fare?
Saranno in secca..ma sei andato fuori tema (è un monoscafo !!).....
Più interessante e in tema multiscafi:
Immagine:
48,61 KB
Ciao |
albert |
|
|
Federozzo
Regatante Esperto
Puglia
642 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2008 : 18:42:18
|
Multiscafi siiiii!
Immagine:
49,32 KB
Immagine:
48,65 KB
Immagine:
39,07 KB |
www.federicodemichele.com Ci sono imprese che rendono gli uomini immortali! _/) ImPoSsIbLe Is NoThInG (\_ *_* THLK ex 6676, Ita 180861
|
|
|
Federozzo
Regatante Esperto
Puglia
642 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2008 : 18:44:17
|
E' bello prima mettere le foto di multiscafi alari super-tecnologici in volo sulle acque e poi scuffiati o distrutti... |
|
|
|
albert
Atleta Olimpionico
Veneto
1105 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2008 : 09:25:12
|
Della serie..chi non risica non rosica.......
E comunque, nonostante gli anni e gli acciacchi, preferirei essere quello sull'oblò di sicurezza di Foncia dopo il looping, che uno di quelli che fa da inutile zavorra sulla varea del boma di Maxima.....
Ciao |
albert |
|
|
Federozzo
Regatante Esperto
Puglia
642 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 22:35:02
|
Immagine:
28,67 KB
Immagine:
33,07 KB
Immagine:
34,26 KB |
|
|
|
Federozzo
Regatante Esperto
Puglia
642 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 22:38:01
|
Immagine:
50,09 KB
Immagine:
32,38 KB
Immagine:
27,42 KB |
|
|
|
giovanni
Regatante Esperto
Campania
826 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 21:20:11
|
addio ke foto terribili...da dire "porca miseria"!!!! |
the show mast go on!! |
|
|
filo
Regatante Esperto
Veneto
547 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 14:15:08
|
Albert ne sai veramente a pacchi !
Poi volevo chiederti cos'è E = cp/cr
Inoltre dalle ultime che ho sentito sembra che un catamarano non sia una keel boat quindi... ciao ciao Ellison
Ciao |
Anche un orologio rotto due volte al giorno ha ragione |
|
|
Gamble
Campione Olimpionico
Campania
2299 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 14:33:27
|
asp..nn mi ricordo ki disse ke un catamarano di un certo peso poteva essere catalogato come barca a dislocamento e quindi diventava buono..cmq..kiarite il "fanciullo" |
|
|
|
albert
Atleta Olimpionico
Veneto
1105 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 15:10:48
|
Citazione: Messaggio inserito da filo
Albert ne sai veramente a pacchi !
Poi volevo chiederti cos'è E = cp/cr
Ciao
Filo...mi prendi per il c...o ??
Ciao
|
albert |
|
|
albert
Atleta Olimpionico
Veneto
1105 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 15:20:09
|
Comunque se così non fosse, oppure, meglio, per tutti quelli che non stanno studiando ingegneria aerospaziale o idraulica:
L'efficienza aerodinamica indica il rapporto tra portanza e la resistenza di un profilo alare. La sua formula è: E = P / R dove P è la portanza, ed R è la resistenza aerodinamica. Per quanto riguarda lo studio dei profili alari, la formula può essere espressa come rapporto dei coefficienti areodinamici: E = cP / cR dove CP è il coefficiente di portanza e CR è il coefficiente di resistenza. Come si può dedurre dalla formula precedente, poichè CR e CP variano per lo stesso profilo a seconda dell'angolo di incidenza, l'efficienza cambia a seconda di tale angolo, secondo un grafico chiamato polare.
Maggiore sarà il valore dell'efficienza E, migliore sarà il rendimento del profilo.
Si noti che il valore dell'efficienza, essendo il rapporto tra due grandezze omogenee, è adimensionale, cioè non ha unità di misura.
(N.d.r: Cp - dove p sta per portanza - può essere scritto Cl - dove l sta per lift-)
Va bene così ??
Ciao
|
albert |
|
|
albert
Atleta Olimpionico
Veneto
1105 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 15:46:47
|
Citazione: Messaggio inserito da filo
Inoltre dalle ultime che ho sentito sembra che un catamarano non sia una keel boat quindi... ciao ciao Ellison
Ciao
Confesso che il mio inglese non è "professional", ma nel Deed of Gift che ho letto io: (http://www.americascup.com/multimedia/docs/2004/08/1092062211_deed_of_gift.pdf) non ho trovato traccia del termine "keel boat", ma solo di "vessel" e di "yacht" ed anzi, c'è un comma che autorizza l'uso di "centerboard", dunque non capisco di cosa si stia discutendo..... da quel che so, il 23 u.s. il giudice ha ascoltato le ragioni del club di Alinghi, ma non mi pare si sia pronunciato. Sono rimasto indietro ??
Ciao |
albert |
|
|
Andrea84
Regatante
Friuli-Venezia Giulia
203 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 16:10:34
|
Per filo,
Immagine:
23,14 KB in aggiunata alla spigazione di Albert |
|
|
filo
Regatante Esperto
Veneto
547 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 16:53:38
|
Oramai siamo troppo inglesizzati... scusa ma chiamandoli sempre Cl (lift) e Cd (drag) non mi è nemmeno venuto in mente e pensavo a chissà che cosa...
Il giudice non si è pronunciato, ma l'isaf ha detto che una keel boat non è un catamarano, poi sinceramente io il DoG non l'ho mai letto, ma pensavo ci fosse scritto keel boat visto che la "difesa" di alinghi si basava, da quello che so, in buona parte su quello.
...magari sto dicendo un sacco di cazzate...
Ciao |
Anche un orologio rotto due volte al giorno ha ragione |
|
|
Discussione |
|