FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 LV CUP E AMERICA'S CUP
 catamarani alla coppa america??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Federozzo
Regatante Esperto



Puglia


642 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 17:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Federozzo Invia a Federozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

41,51 KB

Che volevano fare?

www.federicodemichele.com
Ci sono imprese che rendono gli uomini immortali!
_/) ImPoSsIbLe Is NoThInG (\_ *_*
THLK ex 6676, Ita 180861
Torna all'inizio della Pagina

albert
Atleta Olimpionico



Veneto


1105 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 18:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Federozzo



Che volevano fare?



Saranno in secca..ma sei andato fuori tema (è un monoscafo !!).....

Più interessante e in tema multiscafi:

Immagine:

48,61 KB

Ciao

albert
Torna all'inizio della Pagina

Federozzo
Regatante Esperto



Puglia


642 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 18:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Federozzo Invia a Federozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Multiscafi siiiii!

Immagine:

49,32 KB



Immagine:

48,65 KB



Immagine:

39,07 KB

www.federicodemichele.com
Ci sono imprese che rendono gli uomini immortali!
_/) ImPoSsIbLe Is NoThInG (\_ *_*
THLK ex 6676, Ita 180861
Torna all'inizio della Pagina

Federozzo
Regatante Esperto



Puglia


642 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 18:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Federozzo Invia a Federozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' bello prima mettere le foto di multiscafi alari super-tecnologici in volo sulle acque e poi scuffiati o distrutti...

www.federicodemichele.com
Ci sono imprese che rendono gli uomini immortali!
_/) ImPoSsIbLe Is NoThInG (\_ *_*
THLK ex 6676, Ita 180861
Torna all'inizio della Pagina

albert
Atleta Olimpionico



Veneto


1105 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2008 : 09:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della serie..chi non risica non rosica.......

E comunque, nonostante gli anni e gli acciacchi, preferirei essere quello sull'oblò di sicurezza di Foncia dopo il looping, che uno di quelli che fa da inutile zavorra sulla varea del boma di Maxima.....

Ciao

albert
Torna all'inizio della Pagina

Federozzo
Regatante Esperto



Puglia


642 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 22:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Federozzo Invia a Federozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

28,67 KB



Immagine:

33,07 KB



Immagine:

34,26 KB

www.federicodemichele.com
Ci sono imprese che rendono gli uomini immortali!
_/) ImPoSsIbLe Is NoThInG (\_ *_*
THLK ex 6676, Ita 180861
Torna all'inizio della Pagina

Federozzo
Regatante Esperto



Puglia


642 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 22:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Federozzo Invia a Federozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

50,09 KB

Immagine:

32,38 KB

Immagine:

27,42 KB

www.federicodemichele.com
Ci sono imprese che rendono gli uomini immortali!
_/) ImPoSsIbLe Is NoThInG (\_ *_*
THLK ex 6676, Ita 180861
Torna all'inizio della Pagina

giovanni
Regatante Esperto



Campania


826 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 21:20:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
addio ke foto terribili...da dire "porca miseria"!!!!

the show mast go on!!
Torna all'inizio della Pagina

filo
Regatante Esperto



Veneto


547 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 14:15:08  Mostra Profilo Invia a filo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albert ne sai veramente a pacchi !

Poi volevo chiederti cos'è E = cp/cr

Inoltre dalle ultime che ho sentito sembra che un catamarano non sia una keel boat quindi... ciao ciao Ellison

Ciao

Anche un orologio rotto due volte al giorno ha ragione
Torna all'inizio della Pagina

Gamble
Campione Olimpionico



Campania


2299 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 14:33:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gamble Invia a Gamble un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asp..nn mi ricordo ki disse ke un catamarano di un certo peso poteva essere catalogato come barca a dislocamento e quindi diventava buono..cmq..kiarite il "fanciullo"


Torna all'inizio della Pagina

albert
Atleta Olimpionico



Veneto


1105 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 15:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo

Albert ne sai veramente a pacchi !

Poi volevo chiederti cos'è E = cp/cr

Ciao



Filo...mi prendi per il c...o ??

Ciao

albert
Torna all'inizio della Pagina

albert
Atleta Olimpionico



Veneto


1105 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 15:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se così non fosse, oppure, meglio, per tutti quelli che non stanno studiando ingegneria aerospaziale o idraulica:

L'efficienza aerodinamica indica il rapporto tra portanza e la resistenza di un profilo alare.
La sua formula è: E = P / R dove P è la portanza, ed R è la resistenza aerodinamica. Per quanto riguarda lo studio dei profili alari, la formula può essere espressa come rapporto dei coefficienti areodinamici: E = cP / cR dove CP è il coefficiente di portanza e CR è il coefficiente di resistenza. Come si può dedurre dalla formula precedente, poichè CR e CP variano per lo stesso profilo a seconda dell'angolo di incidenza, l'efficienza cambia a seconda di tale angolo, secondo un grafico chiamato polare.

Maggiore sarà il valore dell'efficienza E, migliore sarà il rendimento del profilo.

Si noti che il valore dell'efficienza, essendo il rapporto tra due grandezze omogenee, è adimensionale, cioè non ha unità di misura.

(N.d.r: Cp - dove p sta per portanza - può essere scritto Cl - dove l sta per lift-)

Va bene così ??

Ciao

albert
Torna all'inizio della Pagina

albert
Atleta Olimpionico



Veneto


1105 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 15:46:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo



Inoltre dalle ultime che ho sentito sembra che un catamarano non sia una keel boat quindi... ciao ciao Ellison

Ciao



Confesso che il mio inglese non è "professional", ma nel Deed of Gift che ho letto io: (http://www.americascup.com/multimedia/docs/2004/08/1092062211_deed_of_gift.pdf)
non ho trovato traccia del termine "keel boat", ma solo di "vessel" e di "yacht" ed anzi, c'è un comma che autorizza l'uso di "centerboard", dunque non capisco di cosa si stia discutendo.....
da quel che so, il 23 u.s. il giudice ha ascoltato le ragioni del club di Alinghi, ma non mi pare si sia pronunciato.
Sono rimasto indietro ??

Ciao

albert
Torna all'inizio della Pagina

Andrea84
Regatante


Friuli-Venezia Giulia


203 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 16:10:34  Mostra Profilo Invia a Andrea84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per filo,

Immagine:

23,14 KB in aggiunata alla spigazione di Albert
Torna all'inizio della Pagina

filo
Regatante Esperto



Veneto


547 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 16:53:38  Mostra Profilo Invia a filo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oramai siamo troppo inglesizzati... scusa ma chiamandoli sempre Cl (lift) e Cd (drag) non mi è nemmeno venuto in mente e pensavo a chissà che cosa...

Il giudice non si è pronunciato, ma l'isaf ha detto che una keel boat non è un catamarano, poi sinceramente io il DoG non l'ho mai letto, ma pensavo ci fosse scritto keel boat visto che la "difesa" di alinghi si basava, da quello che so, in buona parte su quello.

...magari sto dicendo un sacco di cazzate...

Ciao

Anche un orologio rotto due volte al giorno ha ragione
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 2,55 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it