FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 CLASSE 470
 Scafo restaurato, ora armiamo!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Thommav84
Principiante



Piemonte


16 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2018 : 17:25:46  Mostra Profilo Invia a Thommav84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Ho letto molto su questo forum. Avevo anche lanciato un thread qualche anno fa per il restauro di un 470 in cui mi avete aiutato molto. La vita mi ha riservato un po' di sorprese, ma sono tornato. E la buona notizia è che un 470 l'ho restaurato davvero. Piano piano...ma finalmente ho finito lo scafo. Vi posto qualche foto del prima e del dopo. Ciò detto, ora va armato. Vorrei averlo pronto in primavera. Per questo ho intenzione di farmi aiutare da voi su questa discussione, in modo che sia d'aiuto anche ad altri.
La prima domanda: ho un albero che credo sia un super spars. Il mio piede d'albero è senza pulegge. C'erano quei rotelloni esterni inguardabili. Ho visto che vendono sia il piede senza pulegge che quello con le pulegge. Foto qui sotto. Posso sostituire quello senza con quello con le pulegge? a giudicare dalle foto se lo faccio l'albero mi si alzerà un po', perchè il piede con le pulegge è più alto! mi sbaglio? Fa niente? dovrei comprare sartie più lunghe? grazie mille! Sarà divertente, soprattutto per voi che sarete tartassati dalle domande.

Piede senza pulegge:
Immagine:

5,8 KB

Piede con pulegge:
Immagine:

5,73 KB

com'era:
Immagine:

164 KB

Com'è:
Immagine:

141,14 KB

Immagine:

141,62 KB
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 9,18 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it